Tragedia in piscina, bimbo di 6 anni muore dopo un tuffo

15 Giugno 2025 - 22:23

Tragedia in piscina, bimbo di 6 anni muore dopo un tuffo

Tragedia oggi pomeriggio in un campeggio a Lido delle Nazioni, nel comune di Comacchio, provincia di Ferrara. Un bambino tedesco di 6 anni è morto dopo un tuffo in piscina. Il piccolo era in vacanza con la famiglia al camping Tahiti.

Tutto è successo in pochi istanti. Il bimbo si è tuffato, poi si è sentito male e ha perso i sensi in acqua. Alcuni presenti si sono subito tuffati per soccorrerlo. Poco dopo, sono arrivati anche i sanitari del 118, chiamati d’urgenza.

Nonostante gli sforzi, le sue condizioni erano già gravissime. La centrale operativa ha subito inviato l’elicottero di soccorso. I medici hanno trasportato il bambino in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Cona.

Purtroppo, nonostante ogni tentativo, il piccolo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. La famiglia, sconvolta, era con lui.

Non è ancora chiaro se la causa della morte sia stata un malore, forse da congestione, oppure un principio di annegamento. Per chiarire i fatti, la Procura ha disposto l’autopsia.

Il dramma ha colpito profondamente il litorale ferrarese. Solo il giorno prima, infatti, un altro giovane aveva perso la vita in mare. Si trattava di Aymane, 16 anni, annegato a Lido Estensi dopo essersi tuffato per salvare due persone.

fonte fanpage

  •