Tragedia in ospedale,Viviana a 41 anni muore dopo aver dato alla luce due gemelli:dolore nella comunità

23 Dicembre 2022 - 19:47

Tragedia in ospedale,Viviana a 41 anni muore dopo aver dato alla luce due gemelli:dolore nella comunità

Tante le lacrime versate dalla comunità di Fasano dopo la triste notizia.

La tragedia si è consumata all’ospedale Perrino di Brindisi dove la donna ha partorito e dove sono ora ricoverati i due gemelli. In ospedale la 41enne Viviana Delego, insegnante di Pezze di Greco, era arrivata circa una settimana fa accusando già malesseri importanti.

A causa delle gravi condizioni,i medici hanno deciso di fare venire alla luce i gemellini al settimo mese con un cesareo d’urgenza.

Purtroppo però il quadro clinico si è complicato sempre di più fino al decesso della mamma che ha trasformato una grande gioia, come quella che è la nascita di un figlio, in una enorme tragedia.

Mentre i piccoli, un maschietto e una femminuccia, venivano trasferiti nel reparto neonatale, la donna è stata accompagnata in Rianimazione dove è rimasta ricoverata per cinque giorni.

La donna è morta giovedì mattina tra lo sconforto del marito, con cui aveva già un’altra figlia, dei familiari e di tutta la comunità della frazione fasanese.

Sulla morte della donna non ci sarà alcuna inchiesta. La salma è stata già restituita alla famiglia per i funerali che si sono celebrati oggi a Pezze di Greco.

Come ricostruisce l’Asl brindisina, la donna era giunta in ospedale sabato scorso con un’ambulanza del 118 già con gravi sintomi e in condizioni critiche. “Il quadro era di eclampsia, distacco di placenta e rottura delle membrane. La paziente è stata operata d’urgenza: in corso di taglio cesareo presentava coagulazione intravascolare disseminata (Cid) e atonia uterina. Sono state messe in atto tutte le procedure mediche, chirurgiche e di terapia intensiva previste nel trattamento di questi gravissimi casi” aggiunge una nota. Ogni sforzo per Viviana però si è rivelato vano.

Fonte: fanpage