Una tragica scena si è consumata sulla nave da crociera della Virgin Voyages poche ore dopo la partenza dalla Florida, negli Stati Uniti.
Una passeggera è precipitata dal balcone della sua cabina finendo sul ponte inferiore dove è morta dopo aver travolto un altro passeggero.
L’incidente è avvenuto domenica sera, intorno alle 21:30 ora locale, poco dopo la partenza da PortMiami verso Roatan, in Honduras.
Nonostante il personale di bordo abbia immediatamente prestato soccorso alla donna, purtroppo non è stato possibile salvarla .
L’altro passeggero travolto, invece, è rimasto ferito ma non in modo grave. La scena ha sconvolto molti dei passeggeri a bordo, alcuni dei quali si trovavano sul ponte inferiore o sui balconi delle stanze per godersi la serata. Alcuni di loro si sono lamentati di non essere stati informati del cambio di rotta e del motivo.
La compagnia di navigazione ha confermato l’incidente ma non ha fornito dettagli su cosa possa aver causato la caduta della donna. “Domenica, poco dopo la partenza, si è verificata un’emergenza medica che ha coinvolto uno dei nostri passeggeri”, si legge nel comunicato di Virgin Voyages. “Questo passeggero è precipitato oltre il balcone su un ponte inferiore e, nonostante abbia ricevuto cure mediche immediate, è deceduto”.
La nave ha poi invertito la rotta ed è tornata a Miami, dove la salma della passeggera è stata portata via in ambulanza.
La compagnia ha affermato di stare lavorando a stretto contatto con le autorità locali, che hanno aperto un’indagine sulle circostanze della morte del passeggero. L’incidente ha suscitato grande commozione tra i passeggeri della nave e tra coloro che hanno seguito la vicenda sui social.
Si tratta di una tragica vicenda che getta un’ombra sulla crociera caraibica della Virgin Voyages, un’esperienza che per molti era destinata a essere indimenticabile.