Tragedia in crociera: cade e batte la testa, morto giovane ingegnere

22 Agosto 2022 - 17:18

Tragedia in crociera: cade e batte la testa, morto giovane ingegnere

Una vacanza di svago e di riposo si è trasformata in tragedia. Modestino Vespa, ingegnere 35enne di Isernia, è deceduto durante una crociera in compagnia della sua fidanzata, la quale lo ha trovato a terra privo di sensi.

La drammatica vicenda si è svolta a bordo della MSC Meraviglia. Nonostante siano giunti sul posto i medici, i loro sforzi sono stati futili: il 35enne è stato dichiarato morto poco dopo.

A seguito del lutto, la nave è rientrata nel porto di Genova, dove doveva approdare domani.

Sarà un’inchiesta a ricostruire i fatti con precisione. Sembra che l’uomo sia caduto a terra, battendo la testa con molta forza. È ancora da chiarire, tuttavia, se la vittima sia scivolata o colta da un malore.

La morte del giovane ingegnere ha scosso amici e parenti a Pesche, in provincia di Isernia, dove era nato ed era molto conosciuto. L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale della vittima. Sono anche stati annullati tutti gli eventi previsti per l’estate.

Su Facebook, il sindaco Maria Antenucci ha scritto le seguenti parole: «L’ amministrazione comunale di Pesche esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Vespa per la prematura e inaspettata scomparsa di Modestino, giovane e brillante professionista conosciuto e ben voluto da tutti noi. Ci associamo al grandissimo dolore ed esprimiamo la vicinanza alla famiglia e all’intera comunità».