Tragedia in casa: madre si addormenta sul divano, la bimba che teneva in braccio le scivola e muore

29 Ottobre 2022 - 14:22

Tragedia in casa: madre si addormenta sul divano, la bimba che teneva in braccio le scivola e muore

Una donna si è addormentata sul divano: la sua bimba di appena 6 settimane, che teneva in braccio, è caduta ed è morta.

La tragedia si è consumata a Woolwich, quartiere a sud-est di Londra, nel borgo reale di Greenwich, lo scorso 1° febbraio. La piccola, di nome Lilly-Marie Tina Harris, è morta poco dopo mezzanotte.

I suoi genitori si erano addormentati, poi suo padre si è svegliato poco prima delle 3 del mattino e si è reso conto che la figlioletta era scivolata dalla presa di sua madre. L’assistente del coroner Fleur Hallet ha spiegato in tribunale: “Il padre non riusciva più a vedere che la madre di Lilly-Marie non la teneva più in braccio. Era scivolata sotto sua madre e così ha svegliato immediatamente la compagna”. Si sono subito accorti che “qualcosa non andava” e alle 3:05 è stata chiamata un’ambulanza.

La bimba è stata trasportata d’urgenza in ospedale in stato di arresto cardiaco. Secondo MyLondon, “i medici sono riusciti a rianimarla, ma aveva un battito cardiaco molto lento e non stava facendo nessuno sforzo per respirare da sola”. Le sue pupille erano fisse e dilatate, non c’era movimento o respiro spontaneo. Difatti, la TAC ha rilevato gravi danni cerebrali a causa della mancanza di ossigeno.

Lilly-Marie è stata dichiarata morta alle 11:43 del 3 febbraio. Secondo l’autopsia, è morta per “un’ischemia generalizzata e diffusa” che ha colpito il cervello e il midollo spinale. Il coroner ha dichiarato: “Considerando le prove, la mia opinione provvisoria è che questa può essere considerata una morte accidentale. Un incidente è da considerare un evento nel quale non c’è controllo umano”. E ha infine espresso cordoglio per la famiglia.