Poco dopo le 6 di questa mattina, una ragazza di 15 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione al quarto piano, a Cava de’ Tirreni, mentre i familiari erano ancora addormentati. Per la giovane, M.D.F. le iniziali, non c’è stato nulla da fare. A scoprire il corpo senza vita sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
La comunità e la famiglia sono sotto shock, colpite da un dolore già vissuto: undici anni fa il padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita all’interno della caserma di Salerno.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Tenenza locale e i sanitari del 118. Dopo i primi rilievi, le autorità hanno disposto la restituzione della salma alla famiglia.
Nel pomeriggio verrà allestita la camera ardente presso la chiesa di Sant’Alfonso, dove saranno celebrati i funerali.
I parenti ricordano M.D.F. come una ragazza serena, tranquilla, appassionata di studio e sport. Insieme ai suoi due fratelli, frequentava la parrocchia in cui anche il padre aveva svolto attività di catechismo e volontariato.
Fonte: Il Mattino