Tragedia in autostrada: giovane calciatore del Livorno U19 coinvolto in un incidente

5 Giugno 2023 - 12:33

Tragedia in autostrada: giovane calciatore del Livorno U19 coinvolto in un incidente

Un grave incidente stradale si è verificato ieri, domenica 4 giugno, alle 5 del mattino sulla Variante Aurelia, tra San Vincenzo e Donoratico nel Livornese. Due giovani, a bordo di uno scooter, hanno subito uno scontro con un’auto. Uno dei giovani è Anwar Megbli, un calciatore di 18 anni del Livorno U19, che hanno portato in fin di vita all’ospedale di Pisa. Nel pomeriggio hanno avviato la procedura per dichiararne la morte cerebrale.

I due ragazzi avevano trascorso la serata in discoteca e, all’alba di ieri, si erano messi in sella allo scooter, probabilmente diretto verso Rosignano, dove abitavano. Lo scontro è avvenuto intorno alle 5:30 sulla Variante Aurelia, tra Donoratico e San Vincenzo, nel territorio comunale di Castagneto Carducci (Livorno). Una Ford Focus ha tamponato lo scooter. I due giovani sono finiti contro il parabrezza anteriore dell’auto e sono finiti sull’asfalto, senza lasciare segni di frenata, a distanza di alcuni metri.

Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo dell’incidente, hanno trovato i giovani in condizioni critiche. Sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni, uno con l’elicottero Pegaso 3 a Pisa in codice rosso e l’altro a Cecina, anch’egli in codice rosso. Sono stati presenti anche agenti della polizia stradale per gli accertamenti e i rilievi.

Il conducente della Ford Focus, un trentenne, è risultato positivo all’alcol test. Durante gli accertamenti, ha dichiarato agli agenti della polizia stradale di non aver visto lo scooter che viaggiava nella sua stessa direzione, come gli altri passeggeri dell’auto. Tutti questi elementi sono stati inclusi nel fascicolo della polizia stradale, che è stato prontamente consegnato al sostituto procuratore.

La situazione più grave riguarda Anwar Megbli, che hanno trasportato in condizioni disperate a Cisanello tramite elisoccorso. Tuttavia, sembra che le possibilità di salvarlo siano scarse, tanto che hanno avviato la procedura per verificare la morte cerebrale.

Anwar Megbli gioca come trequartista nella squadra degli Juniores nazionali amaranto del Livorno e lo hanno convocato anche nella prima squadra grazie al suo talento. È nato a Livorno da padre marocchino e risiede a Rosignano.

L’incidente ha scosso la comunità del calcio livornese e gli amici e i compagni di squadra di Anwar Megbli sono in lutto per l’incidente che ha coinvolto il giovane calciatore. Si stanno organizzando iniziative di solidarietà e sostegno per la sua famiglia.

L’incidente stradale rappresenta un triste ricordo della necessità di una guida responsabile e del pericolo che può rappresentare l’abuso di alcol alla guida. Le autorità stanno indagando sull’incidente per determinare le responsabilità e assicurare giustizia per le vittime.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24