Tragedia: dodicenne muore investito da un furgone, stava camminando a piedi

5 Dicembre 2020 - 8:48

Tragedia: dodicenne muore investito da un furgone, stava camminando a piedi

Youness Lakhdar, un ragazzino di 12 anni è morto investito da un furgone a Reggio Emilia. Stava camminando a piedi lungo la via emilia verso Reggio Emilia, quando all’improvviso – per cause ancora al vaglio della polizia municipale – è stato travolto da un Fiat Ducato guidato da un 35enne.

Sul posto si sono precipitati un’ambulanza e un’automedica che hanno prestato i primi soccorsi per poi trasportarlo d’urgenza in gravissime condizioni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove è morto poche ore dopo.

Il ragazzo, dopo essere uscito da scuola a Cavriago, comune del Reggiano, dove abitava con la famiglia non ha fatto rientro a casa. La madre preoccupata non vedendolo tornare, intorno alle 13,30 ha dato l’allarme alle forze dell’ordine denunciandone la scomparsa anche attraverso un annuncio sui social con tanto di foto segnaletica e la descrizione sugli indumenti indossati.

I carabinieri stanno cercando di risalire ai motivi dell’allontanamento, indagano anche nell’ambito dell’ambiente scolastico. Potrebbe essere stato un brutto voto a innescato in lui il timore di rientrare a casa.

A quel punto si sarebbe incamminato lungo la via Emilia verso Reggio Emilia, percorrendo circa 6 chilometri, arrivando nella frazione di Cella, dove è avvenuta la tragedia. La polizia municipale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente anche con l’aiuto delle telecamere presenti in zona.

  •