Tragedia di Cutro: venti minori morti tra cui due gemellini di pochi anni ed un neonato

26 Febbraio 2023 - 17:25

Tragedia di Cutro: venti minori morti tra cui due gemellini di pochi anni ed un neonato

È una notte di terrore quella appena trascorsa al largo delle coste di Crotone, nei pressi di Cutro, dove un’imbarcazione carica di migranti è naufragata provocando almeno 60 morti e decine di dispersi.

Tra le vittime si contano almeno 20 bambini, tra cui due gemellini di pochi anni e un bimbo di pochi mesi. Il mare mosso ha reso vani i tentativi di salvataggio delle forze dell’ordine, che hanno recuperato molti corpi in mare e sulla spiaggia.

La tragedia ha colpito duramente anche molte donne, tra cui alcune madri che hanno perso i propri figli in questo drammatico incidente.

Le cause del naufragio sono ancora da accertare, ma sembra che l’imbarcazione non abbia retto alla forza delle onde e si sia spezzata in due.

Le operazioni di soccorso e di ricerca dei dispersi continuano senza sosta, ma le speranze di trovare altri superstiti si stanno sempre più affievolendo. È un’altra triste pagina della cronaca dell’emigrazione clandestina, che continua a mietere vittime innocenti nel tentativo di raggiungere le coste italiane.