Tragedia di coppia: il fidanzato confessa l’omicidio di Giada

30 Maggio 2024 - 14:56

Tragedia di coppia: il fidanzato confessa l’omicidio di Giada

Le indagini sulla morte di Giada Zanola, 34 anni, hanno avuto una svolta. La tragedia è avvenuta all’alba del 29 maggio, quando Giada è stata spinta dal cavalcavia dell’autostrada A4 a Vigonza, Padova. Dopo una caduta di 15 metri, il suo corpo è stato investito dai mezzi in transito verso Milano.

Inizialmente, la morte era stata classificata come suicidio. Tuttavia, gli inquirenti hanno presto concentrato le indagini sul compagno di Giada, Andrea Favero, di 39 anni. Dopo varie incongruenze nella sua versione dei fatti, Favero ha confessato di aver ucciso Giada durante una lite.

“Sapevo delle crisi con il compagno, ma Andrea non mi sembrava pericoloso”, ha commentato Daniel, il fratello di Giada, a Fanpage.it. Favero, durante l’interrogatorio, ha spiegato il suo disagio per la relazione in crisi e la paura di perdere il figlio di tre anni.

Le indagini della Questura di Padova si sono concentrate sui rapporti interni alla coppia. Si è scoperto che la loro relazione era in crisi e spesso degenerava in violente liti. Sul corpo di Favero sono stati trovati lividi ed escoriazioni compatibili con episodi di violenza.

Anche la famiglia di Giada era a conoscenza della crisi. “Sapevo delle tensioni”, ha dichiarato Daniel Zanola, “ma mai avrei immaginato quanto è successo”. La tragedia ha lasciato la famiglia sconvolta e incapace di comprendere appieno l’accaduto.

Daniel ha ricordato come Giada si confidasse poco con lui, forse per paura del giudizio. “Ero a conoscenza della crisi con Andrea, ma non mi sembrava pericoloso”, ha ribadito.

In queste ore, la famiglia di Giada è in Questura a Padova per rispondere alle domande degli inquirenti. Intanto, per Favero è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato. L’uomo è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida del fermo da parte del gip.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net