Tragedia: bambina di 2 anni muore mentre stava giocando in casa. Vano il tentativo dei soccorritori

12 Gennaio 2021 - 11:00

Tragedia: bambina di 2 anni muore mentre stava giocando in casa. Vano il tentativo dei soccorritori

Una tragica vicenda vede come protagonista una bambina di appena 2 anni, vittima di un tragico incidente a Cabiate, in provincia di Como (Lombardia).

La piccola non ha retto l’urto con una stufa, che era in casa e che le ha provocato un trauma cranico molto grave. L’esperienza ci insegna che spesso gli incidenti domestici sono i più gravi e questo ne è un triste e sfortunato esempio.

Lunedí pomeriggio, quando si è verificato il terribile episodio, la piccola si trovava in casa assieme alla famiglia. Immediato l’arrivo dei soccorritori del 118, che l’hanno condotta all’ospedale di Bergamo per farla ricoverare. Ma nonostante la pronta mobilitazione dei soccorsi, per la piccola non c’è stato nulla da fare.

Ricoverata nella giornata di ieri, versava in pessime condizioni all’ospedale di Bergamo. Le autorità devono ancora verificare esattamente le dinamiche dell’accaduto: secondo una prima ricostruzione, la bambina, giocando, avrebbe colpito con la testa un oggetto che si trovava in casa, probabilmente una stufetta o un piccolo elettrodomestico.

A seguito di ciò, la bambina ha perso conoscenza. All’arrivo del 118 era in corso in arresto cardiocircolatorio, che il trauma cranico aveva provocato.un elicottero l’ha trasportata immediatamente all’ospedale di Bergamo in codice rosso. Purtroppo, qui, la piccola ha perso la vita.

  •