Tragedia all’alba di oggi, domenica 25 agosto, nel comune di Giugliano in Campania, lungo la strada statale Domitiana: un’auto si è ribaltata portando alla morte una bambina di appena otto anni.
L’auto, una Smart Fortwo, viaggiava lungo la Domitiana, quando, all’altezza del civico 66 in zona Licola Mare, si è improvvisamente ribaltata. A bordo della vettura vi era una famiglia di quattro persone. L’incidente ha causato la morte di una bambina di otto anni. Ferita la sorella di 16 anni per sospette fratture e la madre. Il padre, che era alla guida, avrebbe riportato soltanto qualche escoriazione.
Resta ancora da capire quale sia stata la causa che ha portato al ribaltamento della vettura. Con ogni probabilità, pero, l’incidente è avvenuto in seguito ad una manovra brusca, che collegato all’eventuale velocità, ha fatto perdere stabilità all’auto, portandola al ribaltamento. Nell’impatto non sono state coinvolte altre automobili. Responsabile dell’avvenimento è stato anche il sovraffollamento dell’auto, che conteneva quattro persone, nonostante fosse omologata per appena due. Infatti, secondo le ricostruzioni, la giovane di sedici anni viaggiava all’interno del cofano dell’auto, mentre la sorellina di otto anni era in braccio alla madre, seduta sul sedile del passeggero, senza l’utilizzo della cintura di sicurezza.
Il tratto di strada è stato al momento chiuso per consentire alle forze dell’ordine accorse sul posto di effettuare i rilievi del caso.
Fonte: fanpage.it