Tragedia alla vigilia di Natale: trovata morta senzatetto a Roma. La donna é stata trovata senza vita davanti la porta della chiesa di Santa Maria in Traspontina, vicino la basilica di San Pietro.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Tragedia alla vigilia di Natale: trovata morta senzatetto a Roma. La donna é stata trovata senza vita davanti la porta della chiesa di Santa Maria in Traspontina, vicino la basilica di San Pietro. Era sugli scalini della chiesa tragedia avvenuta nella notte di oggi, martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale. Oggi è anche il giorno in cui inizia il Giubileo 2025, con Papa Francesco che a partire dalle ore 19 di stasera aprirà la Porta Santa in Vaticano e a seguire verrà celebrata la Messa della notte di Natale del Signore.
Secondo le informaizoni apprese al momento in cui sono accaduti i fatti erano circa le ore 3 della notte, quando alcuni passanti hanno notato una donna riversa sugli scalini di una chiesa. Era immobile e sembrava stesse male. Non sono rimasti indifferenti, ma hanno chiamato i soccorsi. Sul posto tra via della Conciliazione e via della Traspontina è arrivata un’ambulanza, con il personale sanitario che ha soccorso la donna.
Purtroppo all’arrivo dei paramedici non c’era già più niente da fare. L’ipotesi è che il decesso sia sopraggiunto per cause naturali, forse per ipotermia. La donna, senzatetto, potrebbe essere morta per il freddo. Presenti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti di rito. Il cadavere terminate le verifiche sul posto è stato rimosso e portato in obitorio, per gli esami successivi.
La donna è stata trovata morta davanti alla chiesa a pochi passi dalla basilica di San Pietro prorio alla Vigilia di Natale e ad inizio Giubileo 2025. Tutto è pronto a Roma per le festività natalizie sul fronte delle misure di sicurezza e dei controlli agli accessi al Colonnato di Piazza San Pietro, anche con metal detector. Sono migliaia i fedeli che stasera parteciperanno all’apertura della Porta Santa in Vaticano con papa Francesco, che darà il via all’Anno Santo. Per l’occasione sono state disposte dal 23 al 26 dicembre chiusure di alcune strade e divieti di sosta, con rimozione forzata dei veicoli. A seguire verrà celebrata la messa della notte di Natale del Signore nella basilica di San Pietro e il 25 dicembre il Pontefice reciterà la tradizionale benedizione “Urbi et Orbi”.
Fonte: fanpage