Tragedia al maneggio: 13enne scalciata e uccisa da un cavallo

9 Marzo 2024 - 9:43

Tragedia al maneggio: 13enne scalciata e uccisa da un cavallo

Una giovane 13enne, Arianna Giaroli, ha perso la vita dopo essere stata colpita da un calcio di un cavallo in un maneggio. L’incidente è avvenuto il 7 marzo a San Martino in Rio, dove Arianna frequentava il centro ippico “Il Vigneto”.

Poco prima delle 17, mentre conduceva a mano il cavallo, Arianna è stata colpita dal calcio dell’animale. Non era sellata. Un’altra allieva ha notato Arianna a terra e ha chiamato un’istruttrice, ma le ferite riportate alla testa e al volto erano gravi.

Trasportata in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma,la 13enne è stata ricoverata in Rianimazione, ma purtroppo è deceduta il 8 marzo. La Procura coordinerà l’indagine per comprendere la dinamica dell’infortunio e le condizioni di sicurezza del maneggio.

Secondo l’istruttrice, Arianna ha preso un calcio in viso mentre camminava accanto al cavallo. Questa è stata la prima volta che si è verificato un incidente del genere nella scuola di equitazione, dove Arianna studiava da alcuni anni.

I genitori di Arianna hanno acconsentito alla donazione degli organi. La giovane frequentava le scuole medie Guido Fassi di Carpi e aveva già deciso di iscriversi al liceo Manfredo Fanti, indirizzo economico sociale.

La comunità locale è stata sconvolta dalla tragedia e ora si attendono risposte dall’indagine in corso per comprendere come sia potuto accadere un simile incidente.

fonte:ilcorrieredibologna

foto credit: il resto del carlino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net