Tragedia al campo estivo: bimbo di 6 anni muore annegato davanti agli amichetti

5 Luglio 2023 - 15:44

Tragedia al campo estivo: bimbo di 6 anni muore annegato davanti agli amichetti

Tragedia al campo estivo: un bimbo di 6 anni annega nel lido ‘Paradiso dei giovani’ a Margherita di Savoia, in provincia di Bari. Il piccolo stava partecipando a un campo estivo e si divertiva giocando in acqua quando è avvenuto l’incidente. Nonostante i soccorsi del personale del 118, il bimbo è stato dichiarato morto.

Il bambino avrebbe compiuto 7 anni il prossimo 21 luglio ed era originario della Romania. È nato a Cerignola, ma risiedeva a Canosa di Puglia, non a Trinitapoli come inizialmente riportato. Sul luogo dell’incidente sono giunti il pubblico ministero della procura di Foggia e il medico legale.

Questo è il terzo caso simile che si verifica in pochi giorni. Ieri, un bambino di 2 anni è annegato in una piscina temporanea vicino a casa nella frazione di Sant’Antonio di Mercadello, nel comune di Novi di Modena. Il padre è stato colui che ha dato l’allarme. La settimana scorsa, invece, una bambina di 7 anni è morta mentre faceva il bagno al mare a Lido di Classe, insieme al padre e al cuginetto. Un’inchiesta è stata aperta per fare luce su quanto accaduto.

Questi tristi episodi mettono in evidenza l’importanza della sicurezza in acqua, soprattutto quando si tratta di bambini. È fondamentale che i genitori e gli accompagnatori rimangano sempre vigili e attenti durante le attività in mare o in piscina. La tragedia di questi bambini ci ricorda quanto sia importante essere consapevoli dei pericoli dell’acqua e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili. La sicurezza dei nostri bambini deve essere la priorità assoluta in ogni situazione.

Fonte: fanpage

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità di cronaca, politica e attualità non ti resta che seguire il nostro canale telegram:https://t.me/retenews24