Tragedia a Wembley: muore un fan degli Oasis durante il concerto

4 Agosto 2025 - 11:49

Tragedia a Wembley: muore un fan degli Oasis durante il concerto

Una tragedia ha sconvolto il concerto degli Oasis tenutosi sabato sera allo stadio di Wembley, dove un fan è morto dopo essere precipitato dal livello superiore dell’impianto. L’uomo, sulla quarantina, è caduto da un’altezza di circa 50 metri. L’episodio ha lasciato sgomenti i fratelli Gallagher, che si sono detti “scioccati e rattristati”.

Secondo quanto riportato dal Guardian, la polizia è intervenuta alle 22:19 a seguito di segnalazioni su una persona ferita. All’arrivo degli agenti, l’uomo è stato trovato con gravi traumi compatibili con una caduta e dichiarato morto sul posto. Le forze dell’ordine ritengono che diversi spettatori possano aver assistito all’incidente o, inconsapevolmente, averlo ripreso con i telefoni cellulari.

Una testimone, presente nel settore sottostante il punto della caduta, ha raccontato sui social: “A prima vista ho pensato che fosse un cappotto caduto dal livello superiore, ma poi ho visto l’uomo disteso sul cemento. È stato terribile”.

La band ha espresso cordoglio attraverso un comunicato ufficiale: “Siamo profondamente addolorati per la tragica morte di un fan durante il concerto di ieri sera. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta”.

Durante l’esibizione di domenica, gli Oasis hanno dedicato la canzone Live Forever “a tutte le persone che non possono essere qui stasera”. Liam Gallagher ha aggiunto dal palco: “Questo è per tutti quelli che non sono qui, ma che ci sono. Se capite cosa intendo”.

Fonte: Fanpage.it

  •