Tragedia a Roma: morto un ragazzo e diversi feriti in un terribile incendio

2 Giugno 2023 - 16:07

Tragedia a Roma: morto un ragazzo e diversi feriti in un terribile incendio

Un terribile incendio ha sconvolto Roma oggi pomeriggio, venerdì 2 giugno 2023. La palazzina situata in via D’Onofrio, nella zona Colli Aniene, è stata teatro di una tragedia. I feriti sono numerosi, con almeno 9 persone coinvolte, di cui 7 intossicate e 2 ustionate. Purtroppo, un giovane ragazzo ha perso la vita in questa terribile situazione. Da oltre quattro ore, sei squadre di vigili del fuoco si stanno battendo con tutte le loro forze per domare le fiamme che hanno avvolto i ponteggi di un cantiere di un edificio di 8 piani. Nonostante gli sforzi in corso, l’incendio ha raggiunto il settimo piano del palazzo, continuando a propagarsi. Le cause di questo inferno non sono ancora state chiarite.

Immediatamente dopo l’inizio dell’incendio, squadre di vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e forze dell’ordine, inclusa la Polizia di Stato, sono intervenute sul posto per prestare i primi soccorsi. I pompieri si sono rapidamente infiltrati nell’edificio per contrastare le fiamme, mentre una colossale colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo, visibile anche a chilometri di distanza.

Il personale medico del 118 ha prontamente fornito le cure necessarie ai feriti, dotati anche di bombole di ossigeno. È ancora possibile che il fumo abbia intossicato alcune persone, pertanto hanno allestito un mini-pronto intervento per garantire interventi tempestivi in caso di necessità.

Secondo le prime informazioni giunte sul posto, sembra che due forti esplosioni abbiano preceduto il terribile incendio. Tuttavia, al momento, le cause esatte dell’incendio che ha distrutto l’edificio lungo via Tiburtina non sono certe. Certo è che ci sono diversi feriti.

Questa tragedia rappresenta un duro colpo per la comunità locale e per l’intera città di Roma. Le autorità competenti stanno indagando per scoprire le cause del rogo e per garantire che simili incidenti possano essere prevenuti in futuro.

L’incendio in via D’Onofrio è un triste promemoria dell’importanza di misure preventive e di sicurezza adeguata negli edifici. È fondamentale che vengano prese tutte le precauzioni necessarie per proteggere le persone dalle tragedie come questa.

L’impegno e la dedizione delle squadre di vigili del fuoco e del personale medico del 118 sono encomiabili. Il loro lavoro instancabile e coraggioso sta contribuendo a salvare vite umane e a gestire questa terribile emergenza. L’intera comunità si unisce nel cordoglio per la vittima e nell’augurare una pronta guarigione a tutti i diversi feriti.

Mentre l’incendio continua a essere domato, la città di Roma si unisce nella speranza che questa tragedia possa essere risolta nel modo più sicuro e rapido possibile.

Fonte: Fanpage

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24