Un grave incidente stradale ha scosso stamattina la zona di Capodimonte. Lo scontro ha coinvolto un’auto e due scooter. Purtroppo, il bilancio è drammatico: un morto e un ferito grave.
Infatti, a perdere la vita è stato un motociclista di 61 anni. I soccorsi del 118 lo hanno portato d’urgenza al pronto soccorso del Cto in viale Colli Aminei. Tuttavia, nonostante ogni tentativo dei medici, l’uomo è deceduto poco dopo. Il trauma cranico riportato era troppo violento.
Nel frattempo, l’altro motociclista è stato ricoverato al Cardarelli. Le sue condizioni sono gravi. I sanitari lo hanno classificato in codice rosso. La prognosi resta riservata.
L’incidente è avvenuto tra via Miano e via Lucio Amelio. Si tratta di una strada ampia e veloce, che costeggia il bosco di Capodimonte. Sul posto la polizia municipale, guidata dal comandante generale Ciro Esposito, sta effettuando i rilievi.
Secondo le prime ricostruzioni, un’auto guidata da un 67enne avrebbe perso il controllo. L’uomo avrebbe invaso la corsia opposta. Poi avrebbe urtato tre auto in sosta. Infine avrebbe travolto i due scooter che arrivavano in senso contrario.
Al momento restano da chiarire le cause della perdita di controllo. La dinamica completa è ancora in fase di accertamento. Gli agenti stanno raccogliendo tutte le testimonianze.
Il 61enne deceduto è la sedicesima vittima della strada a Napoli dall’inizio del 2025. Solo dieci giorni fa la città piangeva Saray Arias Fernandez, studentessa spagnola di 20 anni, morta in un altro incidente a corso Umberto.
Da gennaio, eccetto un passeggero, tutte le vittime appartengono alle categorie più fragili. Sei pedoni, sette motociclisti e due ciclisti hanno perso la vita. Un bilancio sempre più allarmante per la città.
Fonte: LaRepubblica
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net