Tragedia: 13enne muore in ospedale per influenza e febbre alta

21 Febbraio 2024 - 13:45

Tragedia: 13enne muore in ospedale per influenza e febbre alta

Terribile tragedia in un ospedale siciliano: un 13enne, arrivato al pronto soccorso per influenza e febbre alta, è morto, malgrado i tentativi dei medici di salvarlo. Si indaga sulla causa della morte.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Tragedia ad Aliminusa, la comunità palermitana è in lutto per la morte del piccolo Epifanio di 13 anni. Era stato ricoverato in ospedale per un’influenza e per febbre molta alta. Ma non è tornato a casa perché è deceduto improvvisamente, pare a causa di una crisi respiratoria.

Epifanio negli scorsi giorni era stato colpito da un’improvvisa e violenta influenza. Venerdì la situazione è precipitata. La temperatura corporea è poi salita vertiginosamente tanto da costringere i familiari ad una corsa presso l’Ospedale dei Bambini di Palermo, con il ragazzino in preda a una crisi respiratoria. Purtroppo i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati inutili.

Rimangono da chiarire le cause esatte del decesso. Le eventuali indagini chiariranno la dinamica di quanto accaduto. Il bambino lascia i genitori Anna e Ignazio, entrambi dipendenti comunali e molto noti ad Aliminusa. Grande dolore espresso dal sindaco del comune siciliano.

“Siamo tutti attoniti. Non riusciamo a comprendere la ragione di una così grande tragedia. La morte del piccolo Epifanio ha generato sconforto in tutta la comunità. Era un bambino meraviglioso, affettuoso e pieno di vita. Lo avevo incontrato qualche giorno fa in occasione della festa del carnevale. Correva, giocava e dimostrava affetto a tutti. Era un bambino gioioso e pieno di vita. È davvero doloroso dovere dare notizia della morte di un bambino amato da tutti e che fa parte della nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia e dimostreremo loro il nostro affetto. Abbiamo proclamato il lutto cittadino.”

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/morto-fabio-buoninsegni-il-22enne-arbitro-coinvolto-in-un-incidente-di-rientro-da-una-partita-uid-21/

  •