Tra amplessi e litigi al Teatro Diana va in scena: AMANTI approfondimento di Mino Cucciniello

2 Febbraio 2023 - 22:57

Tra amplessi e litigi al Teatro Diana va in scena: AMANTI approfondimento di Mino Cucciniello
Napoli, 02 febbario – Ieri sera al Teatro Diana pubblico delle grandi occasioni per l’attesa prima della commedia “Amanti” di Ivan Cotroneo, con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi prodotto da Gianpiero Mirra per Diana Or. I. S. Snc.
Massimiliano Gallo reduce dai recenti successi televisivi con il suo” Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso ” ancora una volta conferma la sua ben nota bravura di attore a tutto tondo che ormai ben conosce il pubblico della
sala vomerese che gli ha tributato una vera e propria standing ovation quando è comparso in scena sul palcoscenico del glorioso teatro che proprio quest’anno festeggia novanta anni di attività.
Come sempre ad accogliere l’ elegante pubblico c’erano: Lucio, Guglielmo e Claudia con Enzo De Martino. Tra i tanti amici presenti alla serata ho incontrato: Emanuela D’Amore, Enzo ed Annalisa De Paola, Lino Ranieri e
Anna Paola Merone, Enzo e Caterina Lanzotti, Paolo e Gabriella Maniero, Gianni e Loredana Ambrosino, Antonio e Marcella Capasso, ed ancora Maurizio e Stefania Muto, Franco e Giovanna Malvano, Marilù D’Auria.
Massimiliano Gallo è un vero figlio d’ arte, il suo papà era il grande Nunzio, vincitore di molti festival della canzone napoletana, pertanto sin da piccolo ha sempre respirato aria di teatro.
Per questo, essendo molto portato, la sua carriera artistica inizia a soli cinque anni recitando in alcuni telefilm per bambini. Da allora non si è mai fermato anche grazie alla sua bravura che gli veniva riscontrata, ma la vera notorietà arriva con il musical “C’ era una volta…. Scugnizzi”.
Da quel momento la sua carriera è stata tutta un susseguirsi di successi  cinematografici, teatrali e televisivi sino ad arrivare all’ ultima fiction Vincenzo Malinconico.
Nel 2022 Massimiliano Gallo si è cimentato anche come regista per “Una vetrina che guarda il mare” un docufilm che racconta la storia della famosa maison napoletana E. Marinella nota per le bellissime cravatte.
La centenaria azienda napoletana è anche presente in una scena, della godibilissima commedia, quando i due amanti si incontrano in una camera di un hotel e lei gli porta come regalo una bella cravatta che dalle famose tinte azzurro e bianco si riconosce facilmente la busta di E. Marinella.
Al termine un tripudio di applausi hanno premiato gli attori, oltre che come previsto dalla regia, si sono prestati ad una serie di simpatici siparietti flash.
Oltre ai due protagonisti hanno contribuito al successo anche Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D Elia. Ad applaudire tra i tantissimi che gremivano il Diana sono riuscito a vedere : Antonio e Annamaria Bassolino,
Shalana Santana fresca moglie di Gallo, Patrizio Rispo con la moglie Checca Villani, Enzo Gragnaniello, Serena Dandini, Giulio Baffi, ed ancora Valeria Lombardi, Giovanna Gaeta, Isapaola Telese, Fabrizia Satta Flores, Amaris
Teresa Papaleo, Daniela Mirra, Simona Fiorillo, Brunella Lombardi, Valeria Della Rocca e Maria Rosaria Nessuno che ricordava alle amiche quando da ragazzina tirò giù dal palcoscenico del Diana il mitico Gianni Morandi.