Tortino di riso con broccoletti e ricotta

9 Aprile 2021 - 15:07

Tortino di riso con broccoletti e ricotta

Sapori, volumi, colori per un piatto a base di riso e verdure che unisce fantasia e creatività e si materializza in un gustoso e pittoresco tortino di riso con broccoletti e ricotta. Mezzogiorno di Cuoco presenta una nuova ricetta colorata e saporita.

Ingredienti: 280 g di riso, 300 g di broccoletti, 280 g di ricotta di fuscella, brodo vegetale, aglio, peperoncino, olio extravergine di oliva, sale, pepe

Preperazione: per prima cosa preparate i broccoletti. Lavateli, tagliateli e fateli cuocere in una pentola con aglio e olio e un pizzico di peperoncino. Aggiungete un po’ d’acqua e fate cuocere per circa 15 minuti.
Intanto fate cuocere il riso. Direttamente nella pentola con i broccoletti, versate il riso e dopo qualche istante aggiungete il brodo vegetale. Girate e fate cuocere per altri 20 minuti. Al termine della cottura, spegnete il riso e iniziate la fase di impiattamento. Con l’aiuto di un coppapasta create un tortino di riso e guarnitelo con i broccoletti. Aggiungete la ricotta di fuscella e create una composizione. Servite e gustate. Buon appetito!

  •