Torso nudo o bikini vietato a Gallipoli: multe salate in arrivo

17 Giugno 2023 - 15:45

Torso nudo o bikini vietato a Gallipoli: multe salate in arrivo

Gallipoli impone il dress code estivo per garantire decoro e ordine nelle strade. Dal 1° di luglio al 15 settembre, niente abiti discinti al di fuori delle spiagge.Dunque sarà vietato circolare a torso nudo.

Le sanzioni pecuniarie vanno da 25 a 150 euro per chi trasgredisce la regola.

Il sindaco Stefano Minerva sottolinea che il provvedimento è una semplice norma di decoro e mira a contrastare comportamenti contrari all’ordine e alla decenza, avvertiti dalla maggior parte delle persone.

I turisti sono avvisati: indossare una maglietta non costa nulla, ma dimenticarsela potrebbe costare una multa salata.

Torso nudo o bikini costerà davvero caro.

Gli agenti di polizia locale avranno il compito di vigilare e sanzionare gli infrattori.

Ma non è solo una questione di vestiario. Sono già state emanate ordinanze che vietano bivacco, accampamento e campeggio al di fuori delle aree designate. Inoltre, il sindaco vuole limitare i rumori molesti notturni, un problema che preoccupa i residenti: la musica diffusa dai locali dovrà essere interrotta a mezzanotte, con un’ora in più di deroga dal 7 al 16 agosto.

Secondo Minerva, queste ordinanze non solo migliorano il controllo, ma agiscono anche come deterrente per mantenere la città più ordinata e vivibile. I turisti possono comunque divertirsi, ma è importante non disturbare la qualità della vita dei residenti, ha dichiarato il sindaco al Corriere del Mezzogiorno.

Fonte: fanpage

Seguici sul nostro canale telegram per restare aggiornato sulle ultime novità in tempo reale: https://t.me/retenews24