Torre di Michelangelo – Cartaromana accoglie I Love Ischia

16 Luglio 2025 - 20:09

Torre di Michelangelo – Cartaromana accoglie I Love Ischia

TORRE DI MICHELANGELO – CARTAROMANA

21 LUGLIO ORE 21.00

Uno dei “luoghi dell’anima” dell’isola d’Ischia è Cartaromana che si riflette in uno specchio d’acqua, chiuso da un lato dal maestoso castello Aragonese e dall’altro da una piccola spiaggia di ciottoli, famosa per le sue vasche d’acqua calda naturale.

In questo incrocio di arte, religione, tradizioni popolari si erge maestosa la Torre di Michelangelo o Guevara, a pochi metri dagli “scogli di S. Anna”.

E’ qui che la sera del 21 luglio si svolgerà l’evento promosso ed organizzato dal giornalista Franco Cavallaro con la collaborazione della giornalista Luisanna Tuti.

La serata sarà condotta da Maria Giovanna Elmi che avrà al suo fianco due giovani campani: Manuela Bottiglieri, scrittrice, giornalista e Lorenzo Crea, giornalista.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito: l’Associazione Culturale IschiaMia, Federalberghi Ischia e Procida, il Comune di Ischia e il Comune di Forio, Alilauro e

Value Consulting. Con il patrocinio morale della Regione Campania, Assoturismo Confesercenti e Unione industriale Napoli.

Un nutrito e qualificato parterre di ospiti riceveranno il premio per essersi adoperati durante l’anno nella diffusione dell’immagine della stupenda isola: Maria Pia

Ammirati, Direttrice RAI Fiction; Simone Zizzari, Caposervizio Corriere dello Sport; Francesco De Angelis, Caporedattore di “DiTutto”, “In Famiglia”, “Ciao Donna”;

Andrea ed Arianna Santevecchi, Agenzia di Comunicazione ed Eventi “Eppi Eventi & Promozioni”; Walter Garibaldi, Regista e Sceneggiatore; Cinzia Rossi, ideatrice del progetto “La Partita del Futuro” Giubileo 2025; Genny Di Virgilio, Maestro

Presepiale; Giovanni Scipioni, Giornalista e Scrittore; Francesco Certo, Caporedattore RDS Roma e RDS Soft; Carlo Puca, Giornalista ed Autore RAI. “Sono molto felice di essere di nuovo qui, in questa meravigliosa isola dopo una pausa dovuta agli eventi che noi tutti conosciamo” dichiara Franco Cavallaro, patron dell’evento. “In particolare sono felice poiché la presenza di tutti questi illustri ospiti dimostra che Ischia è sempre viva nel nostro cuore e tutti noi ci “spenderemo” per continuare a dimostrare la grandezza e la bellezza di quest’isola che tutto il mondo ci invidia, valorizzandone sempre di più l’immagine turistica universalmente”.