Tonno con semi di sesamo
su letto di rucola e pomodorini

7 Aprile 2021 - 12:00

Tonno con semi di sesamo<br> su letto di rucola e pomodorini

Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta un secondo piatto a base di pesce. Un piatto colorato e gustoso, che potrebbe essere quasi completo, ricco di proteine e con accompagnamento di rucola, pomodorini.

Il Tonno con semi di sesamo
su letto di rucola e pomodorini é una ricetta facile da preparare, pochi passaggi, buon gusto e un po’ di fantasiae il gioco è fatto.

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di tonno fresco, semi di sesamo, limone, olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale, pepe.

Preparazione: per prima cosa pulite e lavate le fette di tonno, devono essere belle, compatte e alte almeno 1 cm e mezzo. Premete un limone e ricavatene il succo, passate le fette di tonno nel limone, poi dopo averlo insaporito, passatelo in un po’ di olio e successivamente in un piatto con i semi di sesamo. I semi dovranno aderire su ogni parte del tonno. Se riuscite anche sul lato. Lasciate riposare e asciugare per qualche minuto, poi passate alla cottura. In una padella, con un filo d’olio e prezzemolo, fate cuocere il tonno, girando di tanto in tanto. La fiamma deve essere media e il tonno dovrà cuocersi all’interno e dovrà mantenere una crosta di sesamo croccante.

Al termine della cottura passate all’impiattamento. In un piatto aggiungete un letto di rucola, qualche pomodorino e il tonno. Terminate con un filo d’olio a crudo e un po di glassa. di aceto balsamico. Servite e gustate. Buon appetito!

  •