Tommaso Zorzi è il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip, secondo Pretelli

2 Marzo 2021 - 5:29

Tommaso Zorzi è il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip, secondo Pretelli

Tommaso Zorzi è il vincitore del Grande Fratello Vip 5. Una finale – quella di lunedì 1 marzo 2021

– da “sopravvissuto” per l’influencer (1,5 milioni di followers) che vince tre televoti prima della proclamazione

accolta tra l’incredulità anche se era il favorito di tutti da tante settimane. Battuto Pierpaolo Pretelli che

conclude così al secondo posto la sua avventura all’insegna dell’innamoramento (prima Elisabetta Gregoraci e poi, riuscito, Giulia Salemi).

Ma chi è il trionfatore del reality di Mediaset? Milanese, 25 anni, figlio di una famiglia ricchissima, ha vissuto da ragazzo in Scozia e a Londra, anni in cui capisce di essere omosessuale (ha fatto coming out a 18 anni scrivendo una lettera alla madre). Si è fatto conoscere al pubblico televisivo partecipando al programma di Mtv “Riccanza“. Concorrente di Dance Dance Dance, raggiungere il successo partecipando all’adventure game Pechino Express, gareggiando con Paola Caruso. Un anno fa ha scritto il suo primo libro, “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri“. Fidanzato con Marco Ferrero, meglio conosciuto come Iconize, la storia tra i due è andata avanti per qualche tempo, fino a quando ad inizio 2018 la coppia non si è separata ufficialmente. Successivamente Zorzi ha avuto una breve frequentazione con Armando Condemi, un designer di Milano. Ora è single. E sogna di diventare un conduttore e autore tv.

L’ultima delle 44 puntate in prima serata del reality show di Canale5 è stata un’autentica maratona:

oltre quattro ore e mezzo prima di annunciare il vincitore. All’inizio dell’ultimo atto una clip speciale,

una sorta di viaggio del tempo, per raccontare i 170 giorni dentro la casa dei vip con Alfonso Signorini

nelle vesti di Doc nella trilogia de “Il Ritorno al Futuro”. Poi il primo duello al televoto e la prima eliminazione:

tocca ad Andrea Zelletta (quinto posto) abbandonare i sogni di vittoria nella sfida con Zorzi. Poi tra mille

sorprese e clip, viene eliminata Dayane Mello (quarto posto) che perde contro Pretelli non prima di aver fatto

commuovere ed emozionare un po’ tutti con l’ingresso della figlia Sofia che le dice abbracciandola “Mamma non

ci lasciamo più”. Poi viene eliminata Stefania Orlando (terzo posto) nella sfida contro il grande amico Zorzi,

che invece aveva ricevuto la sorpresa di vedere entrare nella casa la cagnolina Margot. Poi il duello finale e la

proclamazione del vincitore all’una passata.

Tommaso Zorzi è nato a Milano nel 1995. Un’infanzia ed un’adolescenza decisamente agiata per il giovane influencer grazie ai suoi genitori.

Suo padre Lorenzo è amministratore delegato di alcune agenzie di comunicazione milanesi. Sua madre, Armanda Frassinetti, lavora invece come dietista.

Crescendo, Tommy questo è il suo soprannome, si trasferisce in uno dei più prestigiosi college di Londra, dove nel 2016 si è laureato in Economia e Business Management. Tommaso ha vissuto perciò per diverso tempo a Londra, nella sua casa di famiglia, e a Glasgow.

Sono svariate le amicizie che lo legano a personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, alcune precedenti alla sua notorietà, una tra tutte quella con l’attrice americana Lindsay Lohan. Allo stesso tempo, Zorzi non si tira indietro quando ha da dire la sua ed è infatti capitato spesso al centro di battibecchi, come quello nato in seguito alle critiche che il milanese aveva mosso a Giulia De Lellis, con la quale è noto non scorra buon sangue.

Ha già partecipato qualche anno fa ad un altro reality si tratta di Pechino Express in onda su Rai 2 dove si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

Tommaso Zorzi ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Il percorso di Tommaso all’interno della casa

All’interno della casa Tommaso ha avuto subito un attacco da parte della contessa de Blanck ma, dopo un piccolo siparietto, i due sono diventati buoni amici.

Nonostante il programma sia iniziato da pochissimo, Tommaso è dovuto uscire ben due volte a causa della febbre alta dovuta alla sinusite a causa della forte aria condizionata accesa nella casa.

Tommaso Zorzi: vita privata

Della vita privata di Tommaso Zorzi non si conosce moltissimo. Ha raccontato di essere omosessuale e l’unica sua relazione di cui si è parlato pubblicamente è stata quella con il fotografo e video maker Iconize. I due si sono frequentati nel corso del 2017 fino alla rottura ufficiale avvenuta all’inizio dell’anno successivo.

Tommaso Zorzi: l’avventura al Grande Fratello Vip

Tommaso Zorzi è stato uno dei grandi protagonisti del reality di Canale 5 sin dall’inizio. La sua irriverenza e simpatia ha letteralmente spaccato il gruppo tra chi lo sosteneva a spada tratta e chi non apprezzava il suo modo di fare.

Sempre schietto e diretto è stato spesso al centro delle polemiche ma ha saputo anche far divertire non solo i compagni di viaggio ma anche il pubblico da casa con le sue gag. Col passare delle settimane è diventato un punto di riferimento al quale rivolgersi in tutte le situazioni.

Il giovane ha mostrato di possedere una grandissima sensibilità oltre che di avere le idee chiare e di non preferire le mezze misure quando c’è da prendere una posizione.

  •