Tiziano Ferro perde contro il Fisco è nei guai: dovrà pagare 9 milioni di euro

19 Luglio 2022 - 13:29

Tiziano Ferro perde contro il Fisco è nei guai: dovrà pagare 9 milioni di euro

Tiziano Ferro vince sul  palco, ma perde con ‘ l’Agenzia delle Entrate . Per la popstar di Latina , infatti, è stata  convalidata l’esecuzione esattoriale per riscuotere un debito di 9 milioni di euro. 

A deciderlo il Tribunale civile della città pontina, che nella sentenza del 15 luglio scorso, ha rigettato la sospensione del pignoramento presso la Tzn Srl, società riconducibile al cantante.

Debito con il fisco

Ma cosa avrebbe fatto il cantante? Secondo il quotidiano Latina Oggi, Tiziano Ferro, non avrebbe versato al fisco italiano,le quote Irpef, Irap e Iva degli anni 2006, 2007, 2008 dunque sarebbe debitore di 9 milioni di euro da versare nelle casse dello Stato.

Tiziano Ferro, che da anni vive a Los Angeles, da anni ha intrapreso una battaglia legale con l’Agenzia delle Entrate, opponendosi al provvedimento fiscale e dunque al pignoramento. Ma per il tribunale di Latina, si legge nel dispositivo, «non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso».

I trascorsi

Chiaramente ora spetta ai legali del cantante, la possibilità di introdurre il giudizio di merito per far valere le proprie ragioni, in merito al provvedimento fiscale.

Nel 2013 Tiziano Ferro era stato accusato di evasione fiscale e condannato a pagare 3 milioni di euro, perché all’epoca era residente in Inghilterra, e secondo il fisco non aveva dichiarato compensi di 2.038.956 euro più un imponibile Iva di 1.373.978 euro. Nonostante i ricorsi e l’assoluzione con formula piena da parte della Corte d’appello, poi la Cassazione aveva sostenuto che il trasferimento all’estero in realtà fosse un’operazione fittizia.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Tiziano Ferro: dai suoi 111 kg e le difficoltà incontrate durante l’infanzia, all’amore per il marito Victor Allen.

Tiziano Ferro (nato a Latina il 21 febbraio 1980 sotto il segno dell’Acquario) è uno degli artisti italiani più famosi a livello internazionale. Con la sua voce unica e le sue canzoni si è dimostrato un artista eclettico e dotato di talento da vendere, diventando ben presto uno dei cantanti più apprezzati anche all’estero. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, che vede al centro suo marito Victor Allen, i suoi cani e… due figli! Non mancheranno anche alcune curiosità!

Tutto quello che non sai su…Tiziano Ferro! 10 curiosità

– Non ha mai fatto segreto di aver sofferto di bulimia da giovane. Il suo album 111 è ispirato proprio al peso che raggiunse. Riuscì a superare quel difficile periodo proprio grazie al suo amore per la musica.

– Durante un’intervista a Che tempo Che fa una sua affermazione ha fatto molto discutere, scatenando polemiche in tutto il mondo: “Ho voluto imparare lo spagnolo per non ripetere sempre le solite frasi fatte. Per esempio, non si può andare in Messico e dire che le messicane sono le donne più belle del mondo: hanno tutte i baffi!” In seguito il cantante ha chiesto scusa per l’affermazione definendosi “uno stupido.”

– Ha due tatuaggi: uno sul polso sinistro con la scritta Flavio (nome di suo fratello) e l’altro sul polso opposto con la scritta “Mamma-Papà”.

– Pur essendo dichiaratamente gay, ha rivelato di aver avuto alcune storie d’amore con delle donne: “Ho vissuto in Messico per tre anni, ho persino avuto un paio di frequentazioni con delle donne […] La verità è che credevo fosse la strada giusta, sono arrivato tardi a capire di essere gay proprio perché amo profondamente le donne”, ha raccontato a Grazia.

– Ha un rapporto bellissimo con i suoi genitori, nonostante in passato, per sua stessa ammissione, li avrebbe fatti soffrire moltissimo: “Senza volerlo, sono stato spietato nei loro confronti. Li ho obbligati alla mia assenza per lunghi periodi e questo li faceva soffrire. Non li ho fatti soffrire da adolescente perché andavo bene a scuola, ero perfetto, non ho mai fumato una sigaretta, non mi sono mai drogato. Poi, però, ho creato questa ‘anoressia emotiva’: togliere, togliere, togliere. Forse volevo sentirmi desiderato, non so”, ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni. Ha anche un fratello più piccolo di 11 anni, Flavio.

-Ama tantissimo gli animali, i cani in particolari. Da sempre impegnato in campagne per sensibilizzare a non abbandonarli, era molto affezionato a Beau, che purtroppo nell’agosto del 2020 è mancato. In quella occasione il cantante ha ricevuto una pioggia di messaggi e ha poi comunicato di aver scelto di adottare Jake, un cagnolone di 8 anni, togliendolo così dal canile. Anche lui purtroppo è mancato, nel gennaio 2022, ma è arrivato un nuovo amico di nome Gianni.

– C’è una leggenda metropolitana secondo cui Massimo Ranieri e Tiziano Ferro sarebbero padre e figlio.

– Nel 2020, intervistato da 7, il magazine del Corriere, ha confessato di essere stato un alcolista. “Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza.

-Nel novembre del 2020 su Amazon Prime Video è arrivato il docufilm (“Ferro”) che racconta la sua vita attraverso le sue canzoni.

-Ha contratto il Covid nell’ottobre del 2021, e ha raccontato l’esperienza sui suoi social: “È stato terribile. Mi sono rimasti i sintomi per più di un mese. Sto meglio, ma a distanza di tempo, ancora non ho il senso dell’olfatto e poco quello del gusto”

La vita privata di Tiziano Ferro

Pur essendo molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata, Tiziano Ferro ha confessato di aver provato il vero amore a 30 anni compiuti, e che la storia con il suo compagno sarebbe naufragata dopo 4 anni d’amore:

“Ero fidanzato, la storia è durata quattro anni. È stata la mia prima relazione, più o meno l’unica. Ci credevo e ho fatto bene. Il trasporto era psicologico, fisico, spirituale. Non si può descrivere, né controllare, era al limite dell’ossessione. Ricordo che siamo andati subito a convivere. Forse oggi non lo rifarei.”

Vanity Fair aveva rivelato di volere un bambino, e di essere pronto a diventare un papà anche da single (ma poi ha conosciuto Victor Allen): “Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta”.

Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero”, ha raccontato a Vanity Fair. Nel settembre del 2019 si è trovato a dover smentire la notizia di una imminente paternità.

La realizzazione del suo sogno è avvenuta alla fine di febbraio 2022, quando ha comunicato attraverso i suoi profili social di essere diventato padre, insieme al suo compagno, di due bellissimi bambini, Margherita e Andreas, rispettivamente di 9 e 4 mesi.

Chi è il marito di Tiziano Ferro, Victor Allen

Il 13 luglio del 2019 Tiziano Ferro a Sabaudia ha sposato il compagno Victor Allen, con cui la relazione era cominciata tre anni prima. I due si erano già sposati in segreto il 25 giugno a Los Angeles.

Allen lavora nel campo del marketing a Los Angeles ed è originario degli States. Inoltre è un grande appassionato di animali e da anni si impegna per aiutare un centro di salvataggio per cani. Non a caso ha devoluto tutti i regali di nozze per sostenere questa causa molto importante: insomma, un uomo da cuore d’oro!

Anche lui, come il marito, tiene molto alla riservatezza della coppia.

Dove vivono Tiziano Ferro e Victor Allen?

Purtroppo non si sa molto sulla casa della coppia, perché da sempre Tiziano è molto attento quando si tratta di pubblicare qualcosa sui social riguardanti la sua vita privata.

Sappiamo però che Tiziano e Allen vivono insieme a Los Angeles; la loro casa è dai toni chiari e semplici e sicuramente sempre più piena di amore e felicità. Pensate che al suo interno, fra i tantissimi dischi e libri, c’è una stanza dedicata interamente alla musica!

In generale, la casa di Tiziano Ferro è moderna e minimal, arredata con semplicità ma grande gusto!

Quanto guadagna Tiziano Ferro?

Di sicuro Ferro è tra gli artisti italiani più famosi del panorama musicale, e dunque anche fra i più pagati! Nel 2017 è stato il cantante che ha incassato di più da un tour: ben 24 milioni e mezzo di euro. Una cifra niente male, ma del tutto giustificata dal fatto che siamo davanti, senza ombra di dubbio, ad uno dei più talentuosi cantanti italiani di sempre!

  •