Tir sbanda sulla strada provinciale e precipita nel vuoto per più di 10 metri:Camionista morto sul colpo

23 Novembre 2022 - 9:08

Tir sbanda sulla strada provinciale e precipita nel vuoto per più di 10 metri:Camionista morto sul colpo

Nelle scorse ore di è consumata una tragedia sulle strade della Basilicata,dove un autoarticolato,per motivi ancora non noti,ha sbandato precipitando nel vuoto.

Lo spaventoso incidente all’alba di oggi, martedì 22 novembre, lungo la strada Provinciale sulla strada provinciale 26 Destra Bradano che costeggia la diga di San Giuliano,  tra Miglionico e Matera. Il camionista  ha sbandato vistosamente, abbattendo a velocità sostenuta il guardrail del viadotto precipitando tra gli alberi della campagna sottostante.

Il carico del camion, costituito da blocchi di cemento, ha schiacciato la motrice e non ha lasciato scampo al conducente. All’arrivo dei soccorsi dei vigili del fuoco e del 118 per lui era ormai troppo tardi.

La vittima è un uomo di 49 anni calabrese, deceduto praticamente sul colpo. Quando i pompieri lo hanno estratto dalle lamiere dell’autoarticolato, i sanitari del 118 ne hanno potuto solo confermare il decesso.

Per soccorrere il camionista e rimuovere il tir, infatti, è stato necessario chiudere la strada e deviare il traffico. I pompieri hanno dovuto usare una grossa gru dalla sede stradale per sollevare il mezzo e il carico.

Nell’incidente non sembrano essere stati coinvolti altri veicoli ma si indaga sulla dinamica del sinistro che ha visto il tir, che viaggiava in direzione della Statale 7, sfondare improvvisamente il guardrail e precipitare dal viadotto.