Tir investe un cervo: sfondato il parabrezza e morto camionista di 35 anni

18 Ottobre 2023 - 18:55

Tir investe un cervo: sfondato il parabrezza e morto camionista di 35 anni

Un tragico incidente ha spezzato la vita di un giovane camionista nel Bellunese. È successo questa mattina, 18 ottobre 2023, intorno alle 7. Un cervo è saltato sulla strada provinciale 1, all’altezza di Marziai. Il Tir che viaggiava in direzione Belluno non ha potuto evitarlo. L’animale è finito nella cabina di guida e ha colpito l’autista.

L’uomo si chiamava Manuel Favaro. Aveva 35 anni e veniva da Salzano, in provincia di Venezia. Lavorava per la Vecchiato Trasporti, ditta di Preganziol. Viveva con la sua compagna e la loro figlia.

Il camion ha perso il controllo e ha sbandato. È uscito dalla carreggiata e si è rovesciato su un lato, nella zona del Molinello. Manuel è morto sul colpo, schiacciato dal peso del mezzo. Anche il cervo è morto poco dopo lo schianto.

I soccorsi sono arrivati subito sul posto. Un’ambulanza e un elicottero del Suem hanno tentato di salvare il camionista, ma invano. Gli uomini dell’Arma e i vigili del fuoco di Feltre e Belluno hanno messo in sicurezza il Tir con un’autogrù. Hanno anche recuperato e trasferito la salma di Manuel.

Nell’incidente è stata coinvolta anche un’altra auto, ma solo in modo marginale. Il conducente non ha riportato ferite. Si tratta del secondo caso di cervo che attraversa la strada quest’anno in Italia. A gennaio, in provincia di Sondrio, un altro uomo era morto per lo stesso motivo.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net