Il clima si fa rovente a Napoli prima del grande match di Champions League contro il Chelsea. Durante la notte, un gruppo di ultras locali ha assalito alcuni sostenitori inglesi diretti verso un pub. Purtroppo, durante la rissa gli aggressori hanno usato dei coltelli, ferendo due tifosi dei “Blues”. Di conseguenza, i soccorritori hanno trasportato d’urgenza i due uomini in ospedale.
Fortunatamente, il bollettino medico rassicura tutti perché i pazienti non versano in gravi condizioni. Tuttavia, la società londinese ha rilasciato immediatamente un comunicato ufficiale per avvertire i propri sostenitori. Il club chiede infatti a chiunque si trovi in città di prestare la massima attenzione e di non girare da soli. Inoltre, il Chelsea sconsiglia vivamente di mostrare sciarpe o colori sociali prima dell’ingresso allo stadio Maradona.
In secondo luogo, le autorità indagano sulla dinamica dello scontro per identificare i responsabili. In particolare, l’episodio sorprende le forze dell’ordine poiché non esistevano precedenti tensioni tra le due tifoserie. Infatti, le squadre si sono affrontate solo nel 2012 senza registrare alcun incidente significativo. Quindi, la polizia ha intensificato i controlli in vista dell’arrivo di oltre duemila tifosi inglesi. In conclusione, la città attende la partita con il fiato sospeso. Infine, gli organizzatori sperano che lo sport torni protagonista assoluto dopo queste ore di violenza.
Fonte: fanpage.it
Crediti foto: ilmattino
a cura di Gabriele Campanile