Thiago Motta lascerà il Bologna e andrà alla Juventus: il comunicato del club

23 Maggio 2024 - 14:57

Thiago Motta lascerà il Bologna e andrà alla Juventus: il comunicato del club

Thiago Motta lascerà la panchina del Bologna per accasarsi alla Juventus: ora è ufficiale.

Il tecnico rossoblu dalla prossima stagione sarà l’allenatore della Juventus. Dopo la straordinaria stagione disputata con il Bologna, coronata dalla qualificazione in Champions League degli emiliani, le strade tra allenatore e club presto si separeranno. Pertanto, il Bologna in Champions League avrà un nuovo allenatore.

Thiago Motta era arrivato sulla panchina del Bologna nel gennaio del 2022, subentrato al posto del compianto Siniša Mihajlovic. Al termine della scorsa stagione aveva trascinato il club fino al 9º posto in classifica, un risultato già di suo ottimo. Quest’anno però è arrivato il vero e proprio capolavoro: con un gioco fresco e innovativo, gli emiliani si sono qualificati per la prossima Champions League, competizione dalla quale mancavano da 60 anni.

Adesso però il futuro di Thiago Motta si chiama Juventus. Erano già nell’aria da qualche settimana le voci che lo accostavano ai bianconeri. Nei prossimi giorni tutto questo diventerà ufficiale, con l’annuncio da parte del club di Torino della firma del nuovo allenatore. Motta firmerà un contratto triennale e percepirà 3,5 mln di euro a stagione.

Questo, invece, il comunicato del Bologna, che ha annunciato la separazione con il tecnico: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net