Cede il tetto dell’azienda, muore ragazzo di 18 anni
13 Luglio 2023 - 20:39

Tragedia a Porto Sant’Elpidio (Fermo): un ragazzo di 18 anni muore dopo il cedimento del tetto dell’azienda dello zio. La vittima era lì di passaggio o lavorava nello stabilimento?
Seguici: https://t.me/retenews24
Il 18enne è morto cadendo dal tetto di un’azienda appartenuta, a quanto pare, allo zio.
La tragedia si è consumata questa mattina intorno alle 9, la vittima si chiama Franco Mazelli, la sua famiglia di origine albanese risiede nel Fermano.
Stando a quanto emerso, a cedere sarebbe stata una porzione di tetto dell’azienda e il ragazzo è caduto, volando per circa 10 metri. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta dall’alto all’interno dell’edificio.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri, insieme con l’ispettorato del lavoro. Gli accertamenti di militari e ispettorato del lavoro, che controllano la documentazione, le modalità di ingresso del giovane nello stabile, e sentono eventuali testimoni, sono tese a chiarire se la vittima fosse lì di passaggio o se stesse lavorando.
Sul posto, oltre ai sanitari della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio e del 118 con l’eliambulanza, è arrivata anche la madre del ragazzo. Secondo una prima versione dei fatti, il giovane sarebbe andato a trovare lo zio, la cui ditta sta svolgendo lavori di saldatura nell’edificio teatro dell’incidente.
“Non si può morire in questo modo, non si può morire a 18 anni. Cordoglio, dolore e tanta rabbia nell’apprendere la drammatica notizia del ragazzo che oggi ha perso la vita cadendo da un tetto di uno stabilimento della zona industriale San Filippo di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo”. È intervenuto così il senatore dell’Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, presidente della commissione di indagine sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: