Testimoni contro Enrico Varriale:”liti frequenti e stalking”

16 Novembre 2023 - 12:17

Testimoni contro Enrico Varriale:”liti frequenti e stalking”

L’ex vice direttore di Rai Sport, Enrico Varriale, è stato accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di un’altra donna. Prosegue in questi giorni la battaglia legale nelle aule di tribunale. Molte testimonianze sono arrivate in tribunale, soprattutto quelle di coloro che hanno aiutato la prima vittima della vicenda. “Ci parlava di liti frequenti, tre volte è stata cacciata da casa, fino all’aggressione. E anche dopo lui passava sotto casa sua”. Queste le parole di uno dei testimoni, riportate dal quotidiano La Repubblica.

Non sono mancati i pareri degli psicologi che aiutano la donna nel percorso terapeutico. Infatti questo è ciò che ha dichiarato una psicologa del centro di assistenza: “Mostrava uno stato emotivo provato. Aveva paura ed era ansiosa dati dai continui messaggi e telefonate di Varriale. Dormiva poco e male, faceva fatica a seguire la sua routine, prima di uscire controllava dalla finestra”. La vittima, secondo quanto si sostiene, al rientro in casa, ad esempio, preferiva parcheggiare in strada piuttosto che in garage, poiché aveva paura di trovarsi lì Varriale ad attenderla per aggredirla.

La donna, però, non ha mai bloccato i messaggi e il numero di Varriale. Nonostante gli psicologi abbiano invitato fortemente a farlo, gli agenti di polizia hanno suggerito il contrario. Probabilmente per capire fino a dove si possa spingere il giornalista.

Ma la sensazione di pericolo si è accentuata quando alla donna si è affiancata la nuova compagna di Enrico Varriale, anche lei finita in ospedale per un’aggressione subita dal giornalista. L’ex vice direttore avrebbe frequentato le due donne nello stesso periodo. La donna, dopo questa presunta aggressione da parte del giornalista ha deciso di lasciarlo e troncare tutti i rapporti. Dopo ciò a quanto pare Varriale avrebbe cominciato a perseguitare anche lei. Per ciò che riguarda le violenze sulla donna, così si è espresso: “Ci siamo colpiti tutti e due, ma non l’ho picchiata e non le ho mai messo le mani al collo. Alla fine avevo l’occhio pesto, quello messo peggio ero io. Mi sono difeso, l’ho solo allontanata”. Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net