Il testamento d’amore di Michela Murgia: a chi la sua casa, i suoi libri ed i suoi gioielli?

11 Agosto 2023 - 21:02

Il testamento d’amore di Michela Murgia: a chi la sua casa, i suoi libri ed i suoi gioielli?

Ultimo grande atto politico della Murgia: ha redatto un “testamento d’amore” per tutelare gli interessi della sua famiglia queer. Già disposto, quindi, a chi andrà il suo patrimonio letterario ed economico.

Seguici: https://t.me/retenews24

Michela Murgia ha scelto di fare testamento principalmente come atto politico per tutelare la sua famiglia queer, che non rientra nel perimetro legale di una famiglia tradizionale.

Ai suoi figli d’anima, come amava chiamarli lei, ha lasciato la casa romana, che diventerà la dimora di tutta la famiglia queer. Uno di loro, Alessandro Giammei, gestirà invece la curatela degli scritti, editi e inediti, visto che Michela Murgia ha scritto fino agli ultimi giorni di vita e alcuni verranno pubblicati postumi.  Dopo aver dato la notizia della malattia, era già scesa nel dettaglio del testamento redatto alla presenza di Claudia, mamma di uno dei suoi figli d’anima.”Tutto il mio armadio va in capo a Chiara Tagliaferri, che lo distribuirà a seconda delle sue scelte. Patrizia Renzi avrà il patrimonio di gioielli e bigiotteria, trenta chili di cianfrusaglie accumulate”. Così si legge, per esempio, nel testamento.

Poi aveva aggiunto richieste buffe per quanto specifiche, un modo per esorcizzare l’attesa della fine, e altre del tutto assenti, risucchiate dalla paura di perderla per sempre: “La cosa buffa è stata la richiesta di Alessandro. Un elenco in cui mi ha detto: voglio i tuoi computer, le password dei tuoi account, il titolo di cavalierato francese e la pennetta usb con tutte le giocate nella community.”

Questo il “testamento d’amore” della Murgia: la sua più grande vittoria culturale e politica!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-morta-a-51-anni-michela-murgia-uid-31/