Ieri sera al Teatro Troisi terzo sold out per Valentina Stella un successo preannunciato per una delle voci più belle e incisive di Napoli
Quattro serate sold out al teatro Troisi, oggi alle 18 l ultima serata del concerto di una delle voci più belle e particolari di Napoli, un timbro che dà forti emozioni e che rimane impresso nella nostra memoria, con la sua voce graffiante e la sua mimica sul palco: sa cantare ballare e recitare e non a caso è stata definita la Édith Piaf napoletana. Figlia dei quartieri della Napoli umile e povera, del cuore vero della città e con la sua stessa semplicità e bravura ieri ha incantanto il pubblico del teatro del patron Pino Oliva con i suoi brani tra i più famosi come “passione” e le canzoni con cui ha duettato con Gigi Finizio, Rosario Miraggio e Gigi D’Alessio alternando brano classici della canzone napoletana.
Particolarmente emozionante il momento dedicato alle diversità e all’accettazione di esse che generano odio e talvolta sfocia nell’omofobia. A fine serata l augurio al maestro Bruno Lanza, presente in sala, scrittore della storica canzone ‘mente cuore ‘ che ha ricordato che grazie alla maestria di Valentina Stella questa sua canzone resterà eterna perché solo lei riesce a cantarla regalando forti emozioni.
La band che ha accompagnato sul palco Valentina Stella è’ formata dal chitarrista il maestro Gianpaolo Ferrigno, il tastierista arrangiatore Lino Pariota, alla batteria Claudio Romano, Gaetano Cuono Correra, Antonio Ottaviano, Antonio Sacco e Arcangelo Michele Caso.
La comunicazione è’ stata curata da Mary Esposito e dalla giornalista Barbara Carere titolare della B&G Art Event Communication Srl.