Terrore tra la folla :Un 25enne accoltella i passanti: 6 morti e 14 feriti

6 Giugno 2021 - 14:03

Terrore tra la folla :Un 25enne accoltella i passanti: 6 morti e 14 feriti

Un 25enne armato di coltello ha aggredito diversi passanti a Anqing, in Cina.

Bilancio grave: 6 morti e 14 feriti. La polizia indaga sul movente.

Grave episodio di cronaca nera in Cina, precisamente nella città di Anqing, dove un soggetto ha scatenato morte e terrore sui malcapitati passanti, armato di coltello.

Terrore e morte , ha ucciso sei persone e ne ha ferite altre 14, in una località della Cina orientale, secondo quanto riferito dai media statali.

L’aggressione è avvenuta in una via pedonale ad Anqing, città a 1.200 chilometri a Sud di Pechino, nella provincia di Anhui, secondo quanto riportato dalla televisione di stato Cctv.

L’ufficio di Pubblica sicurezza della città ha fatto sapere ,che un sospettato di 25 anni, disoccupato, è stato arrestato ed è in corso un’indagine.

Gli attacchi con un’arma bianca non sono rari in Cina, dove il porto d’armi ai semplici cittadini non è consentito.

Di solito, sono sferrati alla cieca da persone che si sentono vittime di ingiustizie , e alla ricerca di vendetta sociale.

Ad aprile scorso, un uomo ha accoltellato e ucciso due bambini ,e ne ha ferito altri 16 in una scuola materna nel Sud del Paese.

Nel 2018, invece, era stato condannato alla pena capitale un uomo responsabile della morte per accoltellamento di nove bambini nel Nord.