Si è sfiorata una tragedia questa mattina lungo la A1, dove si è verificato un incidente stradale al confine tra Lazio e Campania. Un camion si è schiantato contro un autobus con a bordo una scolaresca d’asilo, diretta verso sud per una gita d’istruzione. I passeggeri coinvolti sono diverse decine, di cui circa 40 bambini, i due autisti e alcune insegnanti. Il sinistro non ha prodotto vittime ma solo un ferito, trasferito all’ospedale in codice rosso.
Intorno alle ore 8.30 di oggi, lungo il tratto San Vittore – Caianiello dell’A1, un autobus carico di bambini in gita si è scontrato con un tir provocando un serio incidente. Secondo quanto ricostruito, il mezzo scolastico avrebbe inavvertitamente tamponato il camion, il quale procedeva a velocità contenuta e con le luci di emergenza attivate. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autoarticolato, ferito piuttosto gravemente e trasportato d’urgenza al pronto soccorso.
I bambini, comprensibilmente spaventati, sono stati tenuti nella piazzola di sosta più vicina dagli insegnanti, i pochi genitori presenti e l’autista di un camion che si trovava lì, sopraggiunto a dare una mano. Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, si è detto “vicino con il cuore a chi ha vissuto questi attimi di paura, riportando conseguenze che, ci auguriamo, possano evolversi positivamente in breve tempo”.
Fonte: Rai News; Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net