Drammatico incidente quello avvenuto sabato sera a Monterusciello, in provincia di Napoli: un giovane di 28 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’automobile in sella al suo scooter.
La vittima si chiamava Giovanni Armanetti, oggi sarebbe stato il suo 28esimo compleanno. Dalle primissime ricostruzioni effettuate, il ragazzo si trovava in sella al suo scooter, un Africa Twin, quando improvvisamente si è scontrato con una Lancia Ypsilon, guidata da una donna di 47 anni di Pozzuoli. Il giovane, originario di Quarto, ha perso la vita sul colpo, nonostante indossasse il casco.
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, ma c’è stato ben poco da fare. I tentativi di rianimazione, durati per molto tempo, si sono rivelati inutili.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito, l’Africa Twin del ragazzo viaggiava in direzione dell’incrocio tra Via Curtis e via Monterusciello. La donna a bordo dell’auto stava effettuando un’inversione in un tratto di strada in cui ci sarebbe la linea di mezzeria continua. Entrambi i mezzi incidentati sono stati sottoposti a sequestro dalle autorità. La donna è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale.
Sempre dalle prime ricostruzioni, le telecamere hanno rivelato che il giovane, poco prima dell’impatto, avrebbe effettuato un’impennata. Entro pochi giorni sarà effettuata l’autopsia sulla salma di Armanetti, che già qualche anno fa fu coinvolto in un altro incidente stradale costato la vita ad un 28enne.
Fonte: Tele club Italia