Terribile infortunio per la nostra sciatrice Sofia Goggia. Oggi durante i regolari allenamenti, l’atleta italiana ha subito una caduta rovinosa che le ha procurato un gravissimo infortunio: frattura della tibia e del perone.
Sofia Goggia si stava allenando sulla pista di Temù, in provincia di Brescia per prepararsi alla imminente Coppa del Mondo di sci. Purtroppo, a causa del terribile infortunio, la sua stagione sciistica si è conclusa oggi.
Una notizia che lascia sgomenti gli appassionati di sci e dello sport in generale. Sofia Goggia, infatti, era in piena corsa per vincere il titolo mondiale, anche dopo l’ultimo trionfo. Il beffardo incidente è avvenuto proprio dove meno ce lo si aspettava, ovvero sulla pista di casa. Sarà costretta a dire addio alla gloria nella discesa libera, specialità che la vedeva primissima in classifica.
Subito dopo la caduta, i primi riscontri medici sono stati da subito negativi. Infatti la diagnosi è arrivata poco dopo: doppia frattura ossea, tibia e perone.
La prossima Coppa del Mondo, ad ogni modo, si svolgerà ad Andorra, precisamente a Soldeu, sulla pista Avet. La prima manche si effettuerà alle 10:30, alle 13:30, invece, la seconda.
Oltre alla Goggia, in dubbio anche la presenza di un’altra grande atleta, l’americana Mikaela Shiffrin, che è da valutare dopo un infortunio subito a Cortina.
Per la nazionale azzurra le speranze adesso risiedono in Federica Brignone e Marta Bassino, che con i loro sci proveranno a tenere in alto il nome del tricolore.
Fonte: fanpage.it