Terribile incidente toglie la vita ad un poliziotto 47enne: lascia moglie e tre figli

1 Novembre 2025 - 8:58

Terribile incidente toglie la vita ad un poliziotto 47enne: lascia moglie e tre figli

Una notte di terrore ha sconvolto Torre del Greco, in provincia di Napoli. Un violento incidente stradale ha spezzato la vita di Aniello Scarpati, 47 anni, poliziotto originario di Ercolano e in servizio proprio nella città vesuviana. Al suo fianco c’era un collega, rimasto gravemente ferito ma fortunatamente fuori pericolo.

L’impatto è avvenuto lungo viale Europa, nel cuore della città. Secondo le prime ricostruzioni, un Suv di grosse dimensioni avrebbe improvvisamente invasto la corsia opposta, travolgendo la volante della Polizia. L’urto è stato devastante: Scarpati, assistente capo coordinatore, è stato sbalzato fuori dall’auto di servizio ed è morto sul colpo dopo un volo di circa dieci metri.

Il collega, invece, è stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale del Mare di Napoli, dove i medici lo hanno sottoposto a delicati interventi chirurgici per lesioni interne. Le sue condizioni restano serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto, la vicenda assume contorni sempre più inquietanti. Subito dopo lo schianto, il conducente del Suv è sparito nel nulla. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per identificare chi fosse al volante. Tra le persone a bordo del potente veicolo c’erano anche alcuni minorenni, rimasti solo lievemente feriti.

Ora gli investigatori cercano di ricostruire ogni dettaglio dell’incidente. Gli agenti stanno esaminando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per capire cosa sia successo davvero.

La città di Torre del Greco, intanto, è sotto choc. Aniello Scarpati lascia una moglie e tre figli, e un’intera comunità che oggi lo ricorda come un uomo gentile, sempre pronto a servire lo Stato con dedizione e coraggio.

fonte fanpage

foto credits ansa

  •