Terribile incidente sull’autostrada A1: due giovani vittime e sei feriti

22 Marzo 2024 - 12:06

Terribile incidente sull’autostrada A1: due giovani vittime e sei feriti

Drammatico incidente quello avvenuto questa mattina, venerdì 22 marzo, sull’autostrada A1.

Il bilancio parla di due morti e sei feriti, uno sarebbe in condizioni molto gravi, gli altri cinque verserebbero in condizioni meno serie. La tragica vicenda è accaduta questa mattina intorno alle ore 08:00, sull’autostrada A1, precisamente nel comune di Piacenza. Con ogni probabilità, la causa dell’incidente è stata la fitta nebbia che avvolgeva la carreggiata in quelle ore.

Secondo quanto ricostruito, si sarebbero scontrate un’automobile e almeno due mezzi pesanti, precisamente al chilometro 56 della strada, lungo la corsia Nord.

Sul luogo dell’impatto sono subito arrivati i vigili del fuoco ed il personale del 118 di Piacenza. Presenti anche le pattuglie della polizia stradale e i tecnici di Autostrade. Previsto anche l’arrivo dell’elisoccorso, che però non è riuscito ad atterrare una volta giunto sul posto, a causa proprio della nebbia troppo fitta. Il mortale incidente ha avuto grosse ripercussioni anche sul traffico: chiuso il tratto di strada e deviato il flusso di auto che viaggiava in quella direzione.

Contemporaneamente si sono verificati altri due incidenti nelle zone limitrofe, anche se fortunatamente di minore entità.
Sul tratto di autostrada chiuso, al momento, sono aperte solo due corsie. Si registrano almeno 7 chilometri di coda in direzione Milano.

Identificate le vittime dell’incidente. Si tratterebbe di due giovani: un un 33enne dominicano ed un 21enne italiano, che viaggiavano a bordo di una Renault. L’auto è stata travolta da un mezzo pesante, che non ha lasciato scampo alle due giovani vittime.
Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net