Terribile incidente sull’A1: due morti, un ferito e diversi chilometri di coda

29 Maggio 2024 - 14:15

Terribile incidente sull’A1: due morti, un ferito e diversi chilometri di coda

Terribile incidente sull’A1, all’altezza di Figline Valdarno. Dallo scontro sono causati due morti, un ferito e diversi chilometri di coda in direzione Firenze.  L’incidente ha coinvolto auto e mezzi pesanti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Drammatico il bilancio di un incidente avvenuto stamattina, lungo l’A1 – in direzione Firenze. Ad essere coinvolti sono sia mezzi pesanti che autovetture. Purtroppo,  lo scontro ha causato due vittime: si tratterebbe di un uomo di 78 anni e di una donna di 79 anni. Malgrado il tentativo dei Vigili del Fuoco di estrarli dalle lamiere,  per loro non c’è stato nulla da fare.

Ferito, invece, un terzo uomo (47 anni), che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale “Carreggi” di Firenze. Tutti gli altri automobilisti e guidatori sono stati, invece, soccorsi sul posto e stanno bene. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche gli agenti della stradale per gli accertamenti del caso.

Da stamane, infatti, l’autostrada A1 da Figline Valdarno fino a Firenze è stata interrotta, causando chilometri di coda. Era necessario, infatti,  soccorrere le vittime e compiere i rilievi per ricostruire la dinamica del tragico incidente. La circolazione è ancora bloccata.

Autostrade per l’Italia, nel suo aggiornamento delle ore 12,39, fa sapere che sull’A1 tra Valdarno e Incisa Reggello verso Firenze è stata disposta la chiusura del tratto ed al suo interno ci sono 5 km di coda, che defluiscono sulla sola corsia di emergenza. Per i curiosi si sono formati 2 km di coda tra Incisa Reggello e Valdarno verso Roma. In alternativa, a chi è in viaggio verso Firenze, l’indicazione è di uscire a Valdarno, dove si sono formati 2 km di coda in aumento, prendere la SS69 S.Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare ad Incisa Reggello.

Fonte: Fanpage

Fonte Foto: Vigili del Fuoco

Leggi anche:

https://retenews24.net/tragedia-in-california-muore-in-un-incidente-stradale-il-pizzaiolo-napoletano-luca-de-marinis-uid-38/