Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di due giovani a Milano. La tragedia è avvenuta questa mattina, poco prima delle cinque, in viale Forlanini, una strada ad alto scorrimento che collega la città all’aeroporto di Linate. Altri dieci ragazzi sono rimasti feriti, due dei quali in gravi condizioni.
L’incidente ha coinvolto tre auto. La prima, guidata da un uomo di circa 30 anni con precedenti, viaggiava a forte velocità verso la periferia dopo una notte di festa per Halloween. L’uomo, che era ubriaco, ha tamponato violentemente le altre due vetture che lo precedevano.
Due giovani morti sul colpo
Sul colpo è morto il conducente di una delle auto tamponate, un ragazzo di 26 anni. Un altro giovane di 24 anni, che era con lui, trasportato in fin di vita all’ospedale San Raffaele, ma i medici non hanno potuto salvarlo. Nell’altra auto c’era una famiglia con una bambina di 8 anni, che per fortuna è rimasta illesa.
Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso e hanno chiuso al traffico la strada. Hanno anche sottoposto l’uomo che ha causato l’incidente all’alcol test, risultato positivo. La donna che era con lui è stata portata in ospedale per accertamenti.
I soccorritori del 118 hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e li hanno trasferiti negli ospedali più vicini. Due ragazzi sono stati ricoverati in prognosi riservata al Niguarda e al Policlinico. Gli altri hanno riportato ferite lievi o contusioni.
L’incidente ha scosso la città e ha suscitato dolore e indignazione. Il sindaco di Milano ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha chiesto maggiore responsabilità ai guidatori. Ha anche annunciato controlli più severi sulle strade per prevenire simili tragedie.
Purtroppo, questo non è l’unico incidente mortale avvenuto nelle ultime ore in Italia. A Roma, una donna di 67 anni investita da un’auto mentre camminava ai margini della strada. La ragazza di 27 anni che era alla guida è stata denunciata per omicidio stradale.
In Toscana, invece, due quindicenni sono rimasti gravemente feriti in uno scontro fra due motorini. L’incidente è avvenuto a Follonica, in provincia di Grosseto. I ragazzi sono stati soccorsi dall’elisoccorso e portati in ospedale.
fonte:rtl102.5
seguici su http://Retenews24.net