Terribile incidente nella notte: due ventenni morti ed un terzo lotta tra la vita e la morte

3 Febbraio 2024 - 9:45

Terribile incidente nella notte: due ventenni morti ed un terzo lotta tra la vita e la morte

Un’auto si ribalta dopo l’uscita dalla Statale 36. I soccorsi non riescono a salvare due giovani di 21 e 22 anni. Il terzo passeggero è in ospedale in condizioni critiche.

Lo schianto

Era notte fonda quando si è consumata la tragedia sul lungolago di Lecco. Un’auto con a bordo tre giovani ha perso il controllo dopo l’uscita dalla Statale 36, direzione sud. L’incidente è avvenuto nei pressi della località Caviate, attorno alle 2.30.

L’auto si ribalta

L’auto si è ribaltata più volte, uscendo fuori strada. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sull’esatta dinamica dello schianto. Non si conoscono le cause che hanno provocato la perdita di controllo del veicolo. Non ci sarebbero altre auto coinvolte.

I soccorsi

I residenti della zona e gli altri automobilisti hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare i tre giovani. Purtroppo, per due di loro non c’è stato nulla da fare. Si tratta di due ventenni, di 21 e 22 anni.

Il ferito grave

Il terzo giovane, di 22 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco. Si trova ricoverato in condizioni gravissime. Era anche lui a bordo dell’auto che si è ribaltata. È l’unico sopravvissuto all’impatto.

I vigili del fuoco

Anche i vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Sono stati fondamentali per estrarre i giovani dall’auto. Hanno lavorato per ore per liberare la carreggiata e rimuovere i rottami.

I rilievi

Le forze dell’ordine hanno fatto tutti i rilievi del caso. Hanno raccolto le testimonianze degli altri automobilisti e dei residenti. Hanno anche eseguito i test alcolici e tossicologici sui giovani coinvolti. I risultati saranno resi noti nei prossimi giorni.

Il cordoglio

La notizia della tragedia ha scosso la comunità di Lecco. Il sindaco e le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alle famiglie delle vittime.

fonte:fanpage