Terribile incidente: muoiono tre agenti della penitenziaria

20 Agosto 2023 - 14:11

Terribile incidente: muoiono tre agenti della penitenziaria

Tre agenti di polizia penitenziaria hanno perso la vita in un incidente stradale ieri pomeriggio. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 385 tra Palagonia e Mineo, nel Catanese. Due delle vittime, Giuseppe Spampinato, 49 anni, e Gianluca Barbanti, 38 anni, sono decedute immediatamente sul luogo dell’incidente. Il terzo agente coinvolto, Piero Tatoli, 48 anni, è invece morto all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato trasportato via elicottero del servizio 118.

Gianluca Barbanti, 38 anni, lascia moglie e un figlio, con un secondo in arrivo. Anche Giuseppe Spampinato, 49 anni, lascia moglie e figlio; amava i cani e si dedicava all’allevamento amatoriale di pastori tedeschi. Piero Tatoli, 48 anni, era sposato e aveva un figlio. Era un appassionato di ippica e amava cavalcare esemplari di cavalli da sfilata, come mostravano le sue foto sui social media.

I tre poliziotti si trovavano a bordo di una Peugeot 208 guidata da Piero Tatoli. Secondo le prime indagini, sembra che la loro auto fosse su un rettilineo quando è avvenuto lo scontro con una Lancia Delta proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento e ha causato anche il ferimento di un giovane di 23 anni. I carabinieri della compagnia di Palagonia sono intervenuti per condurre ulteriori indagini e rilievi sulla scena dell’incidente. Come segno di lutto, il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, ha annullato tutte le manifestazioni esterne legate ai festeggiamenti per il patrono.

Il segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), Donato Capece, ha commentato: “Siamo sconvolti. La notizia è arrivata inaspettata e ha colpito tutti profondamente”. Ha poi aggiunto: “È una tragedia enorme: dai primi accertamenti sembra che la loro auto fosse su un rettilineo quando una Lancia Delta è entrata nella loro corsia con eccessiva velocità. Tutto fa pensare a un sorpasso pericoloso o a una distrazione da parte del conducente dell’altra vettura”. Capece ha concluso esprimendo il cordoglio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria alle famiglie, agli amici e ai colleghi degli agenti di Catania Piazza Lanza, offrendo il loro affetto e supporto in questo momento di dolore.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net