Ieri sera, sabato 10 agosto, un drammatico incidente è avvenuto sul raccordo autostradale Corda Molle, tra Montichiari e Borgosatollo, in provincia di Brescia. Bruno Agnari, un uomo di 87 anni, ha imboccato l’autostrada contromano. Ha provocato un incidente scontrandosi frontalmente con un’altra automobile. L’anziano è morto sul colpo. I soccorsi, arrivati sul posto, hanno solo potuto constatarne il decesso.
Pietro Meini, un giovane di 28 anni, guidava l’altra vettura coinvolta. Ha tentato in tutti i modi di evitare l’impatto, ma non è riuscito a salvarsi. Soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, è morto poche ore dopo. Le ferite riportate erano troppo gravi.
Le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Agnari ha imboccato contromano lo svincolo autostradale di Borgosatollo, procedendo verso Castenedolo. All’improvviso, si è trovato di fronte l’auto del giovane. Quest’ultimo ha frenato, cercando di evitare lo scontro, ma senza successo.
L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo ai conducenti. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo sul posto. Prima hanno estratto le vittime dalle lamiere, poi hanno rimosso i veicoli incidentati. Solo dopo i rilievi e la messa in sicurezza della tratta autostradale, il traffico è stato riaperto dopo alcune ore.
fonte:fanpage