Scoppiato incendio nel centro di Milano. Un ferito, appartamenti ed auto bruciate.

11 Maggio 2023 - 13:01

Scoppiato incendio nel centro di Milano. Un ferito, appartamenti ed auto bruciate.

Nella mattinata di oggi, un terribile incendio ha coinvolto il centro di Milano. Colpite auto ed alcuni appartamenti.  Per adesso, si registra un solo ferito.

Leggi qui:

https://www.fanpage.it/milano/scoppia-un-incendio-in-centro-a-milano-a-fuoco-anche-le-auto-parcheggiate/

Siamo in via Pier Lombardo, zona Porta Romana (nel centro di Milano), quando una nube densa e nera, visibile anche da alcuni km da Milano, si eleva dando indicazioni tangibili del propagarsi dell’incendio.

Secondo le prime ricostruzioni dei testimoni, l’incendio si sarebbe propagato da un furgone, di stazione in Via Vasari, contenente presumibilmente delle bombole. I testimoni hanno, infatti, riferito di aver udito il rumore di alcuni scoppi.

Dal furgone, l’incendio si è esteso su via Pier Lombardo, interessando due appartamenti ed una farmacia, per proseguire poi su altre quattro macchine, parcheggiate lungo la strada.

Fortunatamente, il bilancio è di un solo ferito, ustionato ad una mano. Sul posto sono già accorse le Forze dell’Ordine ed il 118; oltre che i Vigili del Fuoco per tentare di domare questo terribile incendio.

Inoltre, nelle medesime ore, si registra l’incendio di alcune auto, sempre a Milano, nel quartiere San Donato.

Fanno il giro web i video e le foto dell’enorme colonna di fumo, proveniente da Porta Romana. C’è grande apprensione, infatti,  tra i cittadini, essendo l’incendio divampato in pieno giorno. Non a caso, una vicina scuola, gestita da suore, è stata evacuata per precauzione.

Fonti : Fanpage e Milano Today.

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-incendio-in-ospedale-in-corso-levacuazione-dei-pazienti-uid-31/