Sette persone sono morte la notte scorsa in un incendio scoppiato alle 2:30 in un palazzo a Nizza, nel quartiere popolare di Moulins. Tra le vittime ci sono tre bambini piccoli. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno dato la notizia. Il ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin, ha definito l’evento una “terribile tragedia”.
Nonostante il massiccio intervento dei soccorsi, sette persone sono morte durante l’incendio. I servizi di emergenza hanno comunicato che i bambini avevano 5, 7 e 10 anni. Le altre vittime sono un adolescente, due donne e un uomo. Una persona è morta lanciandosi dalla finestra per sfuggire alle fiamme.
Le indagini per individuare le cause dell’incendio sono in corso. Il pubblico ministero di Nizza ha affermato che si ipotizza un incendio doloso. Il procuratore Damien Martinelli ha confermato di aver aperto un’inchiesta.
Ci sono anche dei feriti: uno in condizioni molto gravi e due in condizioni critiche. I vigili del fuoco hanno salvato 35 persone dall’edificio in fiamme. Il comune di Nizza ha aperto un’unità di crisi presso la sala Nikaia per accogliere le famiglie sfollate. Il vicesindaco Anne Ramos ha assicurato che saranno collocate in altri alloggi.
Il primo ministro francese Gabriel Attal e il ministro dell’Interno Gerald Darmanin si stanno recando sul luogo della tragedia. Darmanin ha scritto che l’azione rapida dei vigili del fuoco ha permesso di scongiurare numerose vittime supplementari. La polizia chiarirà le circostanze di questo dramma. Secondo il procuratore, sei persone sono morte nell’appartamento in fiamme e una settima è deceduta dopo essersi buttata dalla finestra. La famiglia colpita dall’incendio era originaria delle Comore.
fonte: fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net