Terremoto, il Sindaco Manfredi: scossa intensa, paura ma tutto sotto controllo

13 Marzo 2025 - 10:12

Terremoto, il Sindaco Manfredi: scossa intensa, paura ma tutto sotto controllo

“Si tratta di un evento legato al bradisismo e fa parte del normale sciame sismico. La scossa è stata intensa, simile a quella di qualche tempo fa, ma l’epicentro era più vicino a Napoli, quindi la sensazione di tremore è stata più forte in città. La situazione è sotto controllo. Stamattina eseguiremo verifiche nelle scuole di Bagnoli e Fuorigrotta, ma non ci aspettiamo danni significativi, poiché queste scuole sono costantemente monitorate”, ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante l’intervento a “Non Stop News” su RTL 102.5, parlando del terremoto che ha interessato i Campi Flegrei.

“Ci sono stati alcuni calcinacci caduti e il crollo di una controsoffittatura in una casa isolata, nella periferia di Bagnoli. Una signora è stata soccorsa dai vigili del fuoco con lievi escoriazioni”, ha aggiunto Manfredi. Il sindaco ha precisato che si tratta di un fenomeno che dura da mesi e che non si escludono ulteriori scosse simili nelle prossime ore o giorni. “Il sistema è sotto costante monitoraggio e siamo preparati a garantire assistenza alla popolazione, che, naturalmente, può spaventarsi e affollare le strade”, ha sottolineato.

Manfredi ha anche ricordato che questi eventi sono superficiali e vengono avvertiti principalmente nelle zone vicine all’epicentro. “Questa volta, però, la scossa è stata percepita anche a Napoli, poiché l’epicentro era più vicino alla città, provocando un’accelerazione più forte”, ha aggiunto. Le scuole nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta sono state chiuse e saranno oggetto di controlli questa mattina.

Un episodio di panico si è verificato all’ex base Nato, una delle zone di accoglienza. “Dopo circa un’ora dalla scossa, il nostro personale e le forze dell’ordine sono arrivati sul posto e hanno allestito dei gazebo per l’assistenza notturna. Diverse persone hanno cercato di entrare nell’ex base, ma poi tutto è tornato alla calma”, ha raccontato Manfredi, precisando che, sebbene ci sia stato un momento di agitazione, il panico è stato rapidamente contenuto.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •