Terremoto ai Campi Flegrei: crolla una palazzina abbandonata a Pozzuoli

13 Maggio 2025 - 15:49

Terremoto ai Campi Flegrei: crolla una palazzina abbandonata a Pozzuoli

Dopo le forti scosse di questa mattina, a Pozzuoli, precisamente in via Campana, è crollata una palazzina.

La scossa di questa mattina delle 12:07 ha causato il crollo di un edificio da tempo abbandonato in via Campana. Sul posto si sono presentati subito i vigili del fuoco e la polizia locale di Pozzuoli.
Si sono registrati anche altri piccoli problemi e danni nelle zone circostanti, ma fortunatamente niente di grave.

A rassicurare la popolazione è stato lo stesso sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni: “Non ci sono criticità. Eravamo in fase di rallentamento del sollevamento del suolo ai Campi Flegrei, con 1,5 cm al mese, i parametri non erano eccessivi rispetto al fenomeno dell’attività sismica. L’importante è farsi trovare pronti. C’è stato panico, anche nelle scuole. Ma sono state allestite subito le aree di attesa, messi in campo volontari e forze dell’ordine. Stiamo allestendo il Pala Trincone per stanotte. Faremo verifiche su edifici, scuole e immobili pubblici. Allo stato non ci risultano grandi criticità. Solo spavento e molta ansia della popolazione. Il fenomeno bradisismo non andrà mai via, dobbiamo lavorare per conviverci. Ma le informazioni devono arrivare da fonti istituzionali”.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net