Un forte terremoto a Napoli ha scosso la Campania nella notte tra martedì e mercoledì, provocando danni e paura. La magnitudo è stata di 4.2. Il sisma ha avuto epicentro a Bagnoli.
Il terremoto ha avuto anche gravi ripercussioni sul trasporto ferroviario. Rfi ha ordinato verifiche tecniche su tutte le linee della regione per garantire la sicurezza dei viaggiatori. Questo ha comportato la sospensione della circolazione su molte tratte, con disagi per migliaia di pendolari.
La linea 2 della metropolitana di Napoli è ferma per alcune ore. Lo stesso è accaduto per i treni provenienti da Salerno, che non hanno potuto raggiungere Napoli. Anche i treni da Caserta sono bloccati in attesa di nuove disposizioni.
Le linee Alta Velocità Roma – Napoli – Salerno, Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa e Napoli – Torre Annunziata sono interrotte per consentire la verifica dello stato della linea. Il servizio è riattivato dopo le necessarie ispezioni, ma ci sono ancora cancellazioni, variazioni e rallentamenti fino a 150 minuti.
Anche le strade e le autostrade sono state sottoposte a controlli da parte di Anas. I tecnici specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto specifici controlli sulle statali 7 Quater Domitiana e 686 di Quarto. Le attività si sono concluse nelle prime ore del mattino e non hanno evidenziato anomalie o danni strutturali. La circolazione è regolare.
Fonte: IlMattino
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net